Costa a TB: «Abbiamo concesso un po’ troppo, ma lavoriamo bene. Con tre partite in una settimana, servirà…»

Le parole del terzino biancorosso intervenuto su Telebari


A poche ore dal quinto impegno di campionato del Bari, davanti alle telecamere di Telebari ha parlato Filippo Costa. Il Bari continua a beccare gol, ben 5 nelle prime 4 gare di campionato, ma il difensore biancorosso non è preoccupato. «Ultimamente abbiamo concesso un po’ troppo – ha ammesso il terzino sinistro – ma col mister stiamo lavorando bene e dobbiamo essere tutti quanti uniti e compatti. Ci vuole grande umiltà e lavorare tutti i giorni per cercare di migliorare queste piccole cose. Servirà però ancora un po’ di tempo, sono però convinto che riusciremo a fare progressi in tal senso».

Quanto al suo ambientamento in una serie inferiore, il mancino veneto non nasconde di aver incontrato qualche difficoltà di integrazione: «La serie C è un campionato diverso e soprattutto il girone C non lo conoscevo ancora. Mi sto ancora adattando anche se ho trovato qualche difficoltà, ma con l’aiuto dello staff e dei miei compagni sono certo di superarli e di poter dare il mio contributo da qui fino alla fine. Se mi trovo meglio in una difesa a 4 o in un centrocampo a 5? Non sta a me dirlo. Queste sono valutazioni che deve fare il mister. Negli ultimi 3 anni ho giocato come quinto, ma posso schierarmi anche come terzino. Al mister do’ la mia piena disponibilità ad adattarmi».

Domenica alle 17:30 andrà di scena la sfida a Francavilla contro la Virtus, prima dell’impegno infrasettimanale contro il Monopoli. «Ci stiamo preparando bene, come sempre fatto nelle ultime settimane – ha concluso il numero 4 dei galletti – ci sarà poi il turno infrasettimanale, ma la testa è a domenica. Con tre partite in una settimana, servirà l’aiuto di tutti quanti. Abbiamo una rosa ampia e siamo tutti forti, per cui chiunque giochi è la stessa cosa».






About Tommaso Di Lernia 734 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*