Cornacchini: “Molto arrabbiato per la sconfitta, abbiamo giocato bene. Se riuscirò ne parlerò con loro, ma nel calcio si sa come vanno le cose…”

E ancora: "Chi dice che non abbiamo disputato un ottimo match non capisce nulla di calcio"



Al termine della clamorosa sconfitta del Bari sul campo della Virtus Francavilla per 1-0, è intervenuto, ai microfoni di Telebari il tecnico del Bari Giovanni Cornacchini, visibilmente amareggiato per questo inaspettato stop: “Sono molto arrabbiato per questa sconfitta, probabilmente oggi è stata una partita giusta dove non siamo riusciti a fare gol e abbiamo subito uno che si poteva assolutamente evitare. Sul piano del gioco mi sembra che la squadra si sia espressa bene, sulle fasce si sono espressi bene sia Costa che Berra, mi sono piaciuti, ero convinto che questa partita si sarebbe potuta portare a casa per come si era messa; purtroppo non siamo riusciti a concretizzare le occasioni che abbiamo avuto ed il calcio è così, siamo stati puniti.


Ancora il mister biancorosso si è soffermato sul momento no dei galletti e lascia trasparire incertezza sul proprio futuro: “Purtroppo siamo in una fase che le cose non vanno per niente bene, c’è qualcosa da sistemare. Non saprei comunque come gestire questo momento, da parte mia lo gestirei nella maniera più convinta, arrabbiata, vogliosa, ma bisognerà vedere che cosa accadrà, se potrò farlo ne parlerò con i ragazzi domani, adesso non avrebbe avuto senso affrontare ciò. Si sa che nel calcio se le cose non vanno bene accade qualcosa…

E infine, il tecnico nativo di Fano ha affermato: “La squadra, ripeto, nel complesso ha giocato bene ma non è riuscita a trovare la via del gol, meritava qualcosa in più, chi dice il contrario vuol dire che non capisce nulla di calcio.





About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

20 Comments

  1. Mister uno spassionato consiglio: si faccia visitare da un centro oculistico accreditato!!!!! Seppoi vuol continuare…..accetti le critiche e cerchi di non istigare insulti..la sua visione di calcio è ben diversa da quella che vede la maggior parte della gente siano essi semplici tifosi, siamo essi professionisti come lei e, o, addetti ai lavori…..

  2. Cornacchini sicuramente ha delle colpe..che sono equamente distribuite tra ds e calciatori. Ho l’impressione che la cosa non si risolverà con un cambio tecnico. La squadra è stata costruita male ed alcuni elementi dello scorso anno tipo Mattera non andavano ceduti

  3. Mi chiedo ma lui che partita ha visto? Forse dal campo aveva un’altra prospettiva… mah … io non ho visto gioco uno schema ben definito triangolazioni pulite insomma nulla se non palla fai tu … 🤔

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*