Coppa Italia serie C: il Monopoli non si ferma più, battuta la Virtus Francavilla 3-2

Ottima prestazione dei ragazzi di Scienza in Coppa


MONOPOLI (BA) – Continua a vincere il Monopoli di mister Scienza che nella Coppa Italia di Serie C vince il derby contro la Virtus Francavilla per 3-2 e ora affronterà il Catanzaro, in trasferta, nel prossimo turno.

LA FORMAZIONE
Gran turnover in casa biancoverde con in campo solo tre dei titolari: Menegatti in porta, Rota e De Franco in difesa dando spazio a diversi elementi importanti della rosa come Salvemini, Cuppone e Hadziosmanovic.

LA PARTITA
Pronti via e subito vantaggio ospite con Puntoriere che sfrutta un indecisione di De Franco e supera Menegatti. Rabbiosa reazione dei padroni di casa che arrivano al gol del pareggio al 20’ con una bella punizione di Salvemini a giro dai venti metri. Ripresa che parte con gli ospiti insidiosi al 57’ con un calcio di punizione del capitano Marino che lambisce il palo, poi al 65’ il “gabbiano”passa su calcio di rigore trasformato da Moreo. La partita è divertente con continui capovolgimenti da una parte e dall’altra: al 71’ altro penalty, questa volta per la Virtus: dagli undici metri Vazquez non sbaglia per il 2-2. Partita finita? Macché. La Virtus Francavilla rimane in dieci per l’espulsione di Di Cosmo, doppia ammonizione (80’) e i padroni di casa trovano il gol del sorpasso all’86’ con il tap-in di Triarico su azione di calcio di punizione battuto dal limite.

Tabellino
MONOPOLI-V.FRANCAVILLA 3-2
MONOPOLI (3-5-2): Menegatti; Pecorini, De Franco, Ferrara (dal 39′ st Mercadante); Rota (dal 1′ st Triarico), Cuppone, Arena, Tuttisanti (dal 23′ st Giorno), Hadziosmanovic; Salvemini (dal 44′ st Fella), Moreo (dal 23′ st Carriero). Allenatore: Scienza. A disposizione: Antonino, Milli, Mendicino, Antonacci, Mariano, Nina, Jefferson.
V.FRANCAVILLA (3-5-2): Poluzzi; Caporale, Marino, Delvino;  Sparandeo (13’st Nunzella), Tchetchoua, Bovo (dal 13′ st Zenuni), 11 Mastropietro (37′ st Albertini), Di Cosmo; Puntoriere (dal 13′ st Vazquez), Perez (dal 14′ st Marozzi). All.: Trocini. A disposizione: Sottoriva, Tiritiello, Carella, Gigliotti, Calcagno, Miccoli.
ARBITRO: sig. Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi. Assistenti: Fabrizio Aniello Ricciardi e Antonio Marco Vitale di Ancona.
RETI: 19′ Salvemini (M), 20’st rig. Moreo (M), 41′ Triarico (M); 1′ Puntoriere, 26’st rig. Vazquez (F).
AMMONITI: Arena, Scienza e Giorno (M); Tchetchoua, Marino e Delvino (F); Espulsi: 35’st Di Cosmo(F).
NOTE: campo in buone condizioni; cielo sereno; divisa nera per il Monopoli, biancazzurra per il Francavilla; spettatori: 1.021; angoli 3-3; recuperi 1′ p.t., 5′ s.t.






About Marcello Mancino 107 Articoli
Elemento poliedrico e ideatore della trasmissione televisiva "Il calcio che ci piace". Giornalista Pubblicista dal 2009.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*