Monopoli corsaro a Rieti, Jefferson regala tre punti che valgono il secondo posto..



Il Monopoli non si ferma più. I gabbiani vincono a Rieti di misura e si piazzano al secondo posto in classifica a 19 punti.


LA PARTITA
La squadra di mister Scienza si fa vedere al 13’ con una conclusione di Fella che si spegne sul fondo. Il biancoverde si fa vedere di nuovo al 25′, ma stavolta Pegorin si supera e ribatte il tentativo dell’avversario. I padroni di casa reagiscono con Zanchi, che spedisce la palla al lato, e con una punizione di Marcheggiani che sfiora la traversa. Poco prima dell’intervallo il Monopoli va vicino al vantaggio con un tiro di Carriero che però non sorprende l’estremo difensore celeste amaranto.

Nel secondo tempo il Monopoli sembra più deciso e 13’ Fella sfrutta un contropiede per impegnare il portiere laziale che si rifugia in corner. L’1-0 è rinviato solo di qualche manciata di secondi: Fella fornisce uno splendido assist a Jefferson che batte implacabilmente Pegorin. Nel finale Salvemini spreca la palla del raddoppio e per poco il Rieti non beffa i biancoverdi quando al 44’ Mercadante si fa notare per un salvataggio sulla linea che salva la sua squadra dalla capitolazione. L’ultima emozione la regala nel recupero il neoentrato Triarico e dopo il triplice fischio è solo tempo di fare festa.

Nel prossimo turno il Monopoli affronterà al “Veneziani” la Reggina per quello che sarà un autentico spareggio al vertice.

Tabellino
RIETI-MONOPOLI 0-1
RIETI
(3-5-2): Pegorin; Granata (dal 21’st De Paoli), Aquilanti, Gigli; Tiraferri, Palma (dal 42’st De Sarlo), Marino (dal 27’st Esposito), Zampa, Zanchi; Marcheggiani, Beleck. A disposizione: Addario, Lazzari; Diallo, Arcaleni, Sette, Bellopede, Del Regno, Poddie. Allenatore: Pezzotti.
MONOPOLI (3-5-2): Antonino; Pecorini (dal 1’st Rota), De Franco (dal 41’st Triarico), Mercadante; Hadziosmanovic, Carriero, Giorno (dal 23’st Ferrara), Piccinni, Antonacci (dal 22’st Arena); Jefferson (dal 38’st Salvemini), Fella. A disposizione: Menegatti, Milli; Cuppone, Donnarumma, Tuttisanti, Moreo, Tazzer. Allenatore: Scienza.
ARBITRO: sig. S.Galipo’ della sezione di Firenze. Assistenti: K.Bahri della sezione di Sassari e M.Porcheddu della sezione di Oristano.
RETI: 14’st Jefferson (M).
AMMONITI: Aquilanti, Tiraferri, Gigli e Zanchi (R); Giorno, Jefferson e Carriero (M).
NOTE: campo in buone condizioni e cielo sereno; angoli 6-1 per il Monopoli; recuperi 1′ pt, 5′ st.





About Redazione barinelpallone 2408 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. T. Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*