Le probabili formazioni di Catania-Bari: galletti come al solito, i siciliani recuperano Pinto e Dall’Oglio



La sfida tra Bari e Catania, valevole per la 12a giornata di serie C, è una tappa importante per le due squadre.


Il Bari deve inseguire la Reggina capolista e ha voglia di allungare la serie positiva che fino ad ora, sotto la gestione Vivarini, vanta ben 4 vittorie (l’ultima l’altra sera in casa contro il Catanzaro per 2-0) e due pareggi. Il Catania, dal canto suo è reduce dal pareggio interno contro il Bisceglie e ha l’obbligo di dare una svolta al suo anonimo campionato.
Proviamo ad ipotizzare le probabili formazioni delle due squadre.

QUI BARI
Vincenzo Vivarini deve rinunciare solo agli indisponibili Hamlili e D’Ursi, mentre recupera Antenucci, Scavone, Bianco e Di Cesare. Da escludere grosse rivoluzioni da parte del tecnico biancorosso che dovrebbe riproporre esattamente la stessa squadra che ha sconfitto il Catanzaro mercoledì sera. L’unico dubbio riguarda Schiavone che potrebbe essere presente dall’inizio in cabina di regia e in questo caso sarebbe Scavone ad accomodarsi in panchina con Bianco che verrebbe dirottato a interno destro.

QUI CATANIA
Mister Lucarelli recupererà Jacopo Dall’Oglio, dopo la squalifica di una giornata scontata contro il Bisceglie in settimana, ma è improbabilmente che lo riproponge nel suo centrocampo a 5, accanto al centrale Lodi, dando invece fiducia nuovamente a Rizzo. In avanti si va verso la riconferma della coppia d’attacco formata da Di Piazza e Mazzarani, con Curiale ad accomodarsi ancora in panchina. Pinto (che ha smaltito un attacco influenzale) e Marchese si giocano una maglia per posizionarsi a sinistra, mentre Calapai giostrerà sicuramente sulla fascia opposta. In difesa, Biagianti sarà ancora il centrale.

Probabili formazioni
CATANIA (3-5-2): Furlan; Mbende, Biagianti, Silvestri; Calapai, Rizzo, Lodi, Welbeck, Pinto; Mazzarani, Di Piazza. Allenatore: C.Lucarelli.
BARI (3-5-2): Frattali; Sabbione, Di Cesare, Perrotta; Berra, Awua, Bianco, Scavone, Costa; Simeri, Antenucci. Allenatore: V.Vivarini.
ARBITRO: sig. M.Marchetti della sez. di Ostia Lido.





About Tommaso Di Lernia 345 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*