ECCELLENZA – Vincono tutte le baresi. Corato primo da solo, insegue il Molfetta. La Fortis Altamura dilaga. La giornata


Nell’ottava giornata di campionato, tutte le squadre della provincia barese ottengono i tre punti.

Al Corato riesce una grande impresa vincendo a Barletta contro l’Audace e conquistando la vetta della classifica in beata solitudine. La quarta vittoria consecutiva della formazione di mister Di Domenico è favorita dai gol nella prima mezzora di Falconieri dal dischetto e Quarta con un tocco da distanza ravvicinata. I padroni di casa accorciano con Terrone su rigore, abile a battere Addario dopo l’iniziale sua respinta del tiro dagli 11 metri, ma passano soli 3′ e gli ospiti fanno tris. Aliberti approfitta di una respinta corta di Dicandia sulla conclusione di Falconieri. Nella ripresa c’è da registrare solo l’espulsione ingenua di Falconieri.

Expolit esterno anche per il Molfetta calcio che vince ad Orta Nova per 2-1. I ragazzi di mister Bartoli passano in vantaggio nel primo tempo grazie ad una rete al 7′ di Scialpi e, poco prima dell’intervallo, di Triggiani. Non basta ai foggiani di casa la rete di D’Introno nella ripresa.  

La Fortis Altamura asfalta il Deghi vincendo per 4-1. La formazione di mister Maurelli passa addirittura in svantaggio grazie al gol di Libertini intorno al quarto d’ora, ma andare sotto galvanizza i murgiani che si svegliano presto dal torpore iniziale. Dimatera pareggia prima del riposo, ma è nella ripresa che i padroni di casa si scatenano andando a segno con S. Di Senso al 15′,  Gatto al 27′ e Ciriolo al 40′.

eccellenza
CAMPIONATO DI ECCELLENZA (Girone unico) – 8a GIORNATA
 
RISULTATI
V.Trani Gallipoli 2 – 1
A.Barletta Corato 1 – 3
F.Altamura Deghi 4 – 1
Otranto A.T.San Severo 3 – 0
S.Marco Barletta 0 – 1
T.Orta Nova Molfetta 1 – 2
U.C.Bisceglie Ugento 0 – 0
Martina A.Vieste 2 – 0
CLASSIFICA
Corato 18
Martina 17
Molfetta 16
Ugento 15
A.Barletta 15
V.Trani (-3) 14
Otranto 10
Deghi 10
Gallipoli 9
U.C.Bisceglie 9
Barletta 8
F.Altamura 8
T.Orta Nova 7
S.Marco 7
A.Vieste 7
A.T.San Severo 6
PROSSIMO TURNO
A.T.San Severo V.Trani
A.Vieste S.Marco
Barletta F.Altamura
Corato U.C.Bisceglie
Deghi Otranto
Gallipoli A.Barletta
Ugento T.Orta Nova
Molfetta Martina

 






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*