Floriano: «L’unica cosa che conta è portare via punti. Provo a farmi trovare pronto all’occorrenza…»



Durante l’incontro pareggiato dal Bari a Catania, finalmente ha trovato posto anche lui nel corso del secondo tempo.


Roberto Floriano non ha avuto un inizio di campionato semplice a livello personale. Con Cornacchini aveva giocato un tempo contro la Viterbese e qualche scampolo di gara nelle successive 3 partite (contro Rieti, Reggina e V.Francavilla) per poi finire definitivamente in naftalina e collezionare solo panchine con l’arrivo di mister Vivarini.

In Sicilia, però è stato l’elemento cardine dell’esperimento tentato dal tecnico abruzzese nel finale. Un 4-3-1-2 che aprirebbe nuovi scenari se ripresentato in futuro, soprattutto per l’ex Foggia che a distanza di qualche giorno, ha così commentato il match contro gli etnei: «A Catania abbiamo centrato un risultato positivo che ci da la possibilità di proseguire sul percorso che abbiamo intrapreso circa un mese fa. Prendere punti al ‘Massimino’ non è mai facile, come non è facile infilare sette risultati utili di fila. In questo momento l’unica cosa che conta è portare via punti. Siamo contenti del pari, ma per valorizzarlo al massimo è ovvio che puntiamo a vincere contro la Vibonese. Inutile nasconderci, domenica, davanti al nostro numeroso pubblico possiamo fare una gran partita e puntare al risultato pieno».

Quanto al nuovo allenatore biancorosso, che sembra aver dato una svolta al campionato dei galletti,il 33enne nativo della Germania ha parole di elogio.

«Con il Mister va molto bene – si legge su sscalciobari.it – stiamo facendo un buon lavoro. A livello personale peccato per l’infortunio in ritiro, che mi ha fatto perdere un mese di preparazione; poi sappiamo che il 352 non si sposa al 100% alle mie caratteristiche. Sto cercando di lavorare al meglio per adattarmi e dare il mio contributo. Siamo tutti sulla stessa barca, giusto andare avanti così perché questo modulo sta portando punti e risultati. Sono a completa disposizione, lavorando e provando a farmi trovare pronto all’occorrenza».





About Redazione barinelpallone 2379 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. T. Di Lernia

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*