Prezioso pareggio della Pink Bari, è 1-1 in casa contro l’Inter


BITETTO (BA) – Termina con un prezioso pareggio la gara che la Pink Bari ha disputato a Bitetto contro l’Inter. Le ragazze allenate da mister Caricola superano un difficile ostacolo sebbene corrano diversi rischi.

Le milanesi fanno subito capire la propria volontà di passare in vantaggio e in apertura quasi ci riescono prima con una punizione al 2′ di Alborghetti e poi con una conclusione dalla distanza al 10′ di Brustia che non centrano per poco il bersaglio. Al 13′ è la squadra di casa però ad affondare inaspettatamente il colpo e a segnare l’1-0 grazie ad un colpo di testa di Shona Zammit. Le ospiti non si danno per vinte e prima sfiorano il pari con un tiro cross di Merlo che accarezza la traversa per poi riequilibrare il risultato al 29′ con Tarenzi, abile a trafiggere con un preciso diagonale Myllyoja al termine di un’azione personale. Trascorrono pochi secondi e la stessa Tarenzi sfiora il raddoppio, ma stavolta l’estremo difensore biancorosso sventa la minaccia rifugiandosi in corner, sugli sviluppi del quale Auvinen manda fuori di testa da posizione favorevole. Prima dell’intervallo è Pandini ad impensierire il portiere di casa che ci mette ancora una pezza, mentre Terenzi alza troppo la mira con un pallonetto infingardo.
Nella ripresa la squadra allenata da Attilio Sorbi continua a pigiare sull’acceleratore alla ricerca dei tre punti. Stefania Tarenzi è l’elemento più pericoloso dei nerazzurri ed è proprio la calciatrice ospite ad impegnare nuovamente Myllyoja dalla distanza. A 10′ dal termine si rivede anche la Pink con un colpo di testa di Novellino che per poco non trova la porta difesa dalla ex Aprile, subentrata nel primo tempo a Marchitelli. Dopo 3′ di recupero, l’arbitro fischia la fine delle ostilità.

La Pink raggiunge in classifica quota 4 e nel prossimo turno, in programma sabato 16 novembre, ospiteranno la Fiorentina quarta a 10 punti.

Tabellino
PINK BARI- INTER 1-1
PINK BARI
: Myllyoja, Culver, Di Bari, Marrone, Piro (28′ st Manno), Ketis, Luijks, Zammit, Carp, Torres, Novellino. A disposizione: Balbi, Capitanelli, Buonamassa, Mascia, Larenza, Ceci, Di Fronzo, Trotta. Allenatore: Mimmo Caricola.
INTER: Marchitelli (40′ Aprile), Merlo, D’Adda, Auvinen, Fracaros, Marinelli (38′ Goldoni), Pandini, Alborghetti, Brustia,Tarenzi, Baresi. A disposizione: Quazzico, Capucci, Colombo, Norton, Santi, Catelli. Allenatore: Attilio Sorbi.
ARBITRO: Gregoris della sez. di Pescara.
RETI: 13′ Zammit (P), 29′ Tarenzi (I).
AMMONITI: Ketis e Marrone (P); Alborghetti, D’Adda e Pandini (I).
NOTE: recuperi: 4′ pt, 3′ st.

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE A – 5a Giornata
RISULTATI
Juventus Women – Hellas Verona Women  3 – 0
Orobica Bergamo – Florentia San Gimignano  0 – 2
Fiorentina Women’S – Milan Women  1 – 1
Pink Bari – Inter Milano Women  1 – 1
Tavagnacco Cf – Empoli Ladies  1 – 3
Roma Women – Sassuolo Cf  2 – 1

CLASSIFICA
15 Juventus Women
13 Milan Women
12 Roma Women
10 Fiorentina Women’s
6 Empoli Ladies
6 Florentia San Gimignano
5 Inter Milano Women
5 Hellas Verona Women
4 Pink Bari
4 Sassuolo CF
2 Tavagnacco CF
1 Orobica Bergamo

PROSSIMA GIORNATA (6a)
Florentia San Gimignano – Roma Women
Hellas Verona Women – Empoli Ladies
Inter Milano Women – Orobica Bergamo
Pink Bari – Fiorentina Women’S
Sassuolo Cf – Tavagnacco Cf
Milan Women – Juventus Women






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*