Vivarini: «Non si deve mai sottovalutare nessuno. Questa squadra ha dimostrato di avere valore…»


Nella consueta conferenza stampa pre-partita, il tecnico del Bari ha sviscerato le tematiche legate al derby che si giocherà domani a Bisceglie.

«Non sarà una gara facile – ha dichiarato Vincenzo Vivarininon si deve mai sottovalutare nessuno, ma avere sempre rispetto degli avversari; sarà un Bisceglie carico di motivazioni. Ci aspettiamo e abbiamo preparato diverse soluzioni, li abbiamo studiati e sappiamo che possono interpretare diverse disposizioni; dobbiamo essere pronti a tutto e su tutto. Umiltà e spirito di squadra non possono mai mancare, accettare le difficoltà e affrontarle tirando fuori le nostre qualità. A livello tattico abbiamo possibilità di adottare diversi moduli, anche a gara in corso come già capitato, ma sarà sempre l’atteggiamento a fare la differenza».

Il mister biancorosso è molto contento della risposta del gruppo durante la settimana appena trascorsa: «E’ stata una settimana di lavoro intenso, sotto tutto gli aspetti, anche psicologico. Abbiamo svolto lavoro individuale, studiato gli errori commessi; non posso che essere soddisfatto, ho visto segnali positivi. Abbiamo lavorato tantissimo e mi è piaciuta la reazione della squadra, tutti molto applicati, disponibili. Abbiamo recuperato Bianco e Hamlili che hanno ripreso ad allenarsi con il gruppo».

Il 53enne abruzzese ha infine fatto un piccolo bilancio del momento. «Ancora 7 partite alla sosta – si legge sul sito ufficiale della società – e fondamentali saranno i risultati. Questa squadra ha dimostrato di avere valore, tecnico e strutturale. Ma serve quasi la perfezione da qui alla fine, per diventare quella squadra che ha la forza per fare la partita che vuole. In questo campionato non esistono undici titolari. Lo ha dimostrato la Vibonese con cinque cambi e due gol segnati. Ci vuole una rosa completa, perché anche chi subentra può risultare determinante. Ferrari? Si sta allenando bene, ha delle caratteristiche che saranno utilissime; ci sono anche altri giocatori che stanno lavorando bene. Terrani? Lo conosco bene. Ha qualità, ma l’ho trovato poco esuberante; deve tirare fuori le sue qualità con personalità».






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*