SERIE C – Terzo successo consecutivo del Monopoli, Fella piega la Viterbese


Terza vittoria consecutiva per il Monopoli che nella 14a giornata del campionato di serie C supera di misura in casa la Viterbese.

LA PARTITA
L’avvio di gara è tutto di marca biancoverde. Fella manda sul fondo dopo pochi secondi dal fischio d’inizio, mentre all’8′ è Carriero al termine di una mischia in area di rigore. Un minuto dopo il grido del gol resta strozzato in gola ai tifosi di casa quando un difensore ospite salva sulla linea su colpo di testa di Fella, ma il gol è solo rimandato. L’attaccante 26enne infatti al 12′ trova il varco giusto e su assist di Giorno si ritrova da solo davanti a Vitali e lo batte inesorabilmente. Gli uomini di mister Scienza non si fermano e colpiscono una traversa con Carriero e prima dell’intervallo sfiorano il raddoppio con una conclusione di poco alta di Piccinni.
Nel secondo tempo Carriero e Piccinni si ripetono ancora una volta senza fortuna sbagliando la mira, mentre poco prima della mezz’ora il portiere gialloblù deve intervenire sul tiro di Nanni bloccando la sfera. Al 31′ Vitali respinge di piedi su Carriero e neutralizza anche la flebile ribattuta di Nanni. Quando sembra che tutto fili liscio, proprio negli ultimi minuti la Viterbese per poco non colpisce nell’unica vera sua occasione da gol: sugli sviluppi di una punizione, De Giorgi colpisce il palo.
La formazione allenata da Scienza raggiunge quota 28 in classifica confermandosi la terza forza del campionato. I gabbiani proveranno a continuare a sorprendere domenica prossima inseguendo il 4° successo consecutivo ancora al “Veneziani” contro il Bisceglie.

Tabellino
MONOPOLI-VITERBESE CASTRENSE 1-0
MONOPOLI
(3-5-2): Antonino; Pecorini, De Franco, Ferrara; Rota, Carriero (dal 40’ st Triarico), Giorno, Piccinni (dal 24’ st Tuttisanti), Antonacci (dal 29’ st Hadziosmanovic); Fella, Jefferson (dal 1’ st Nanni). A disposizione: Menegatti, Milli; Mercadante, Cuppone, Cavallari, Mariano, Nina, Dipinto. Allenatore: Scienza.
VITERBESE CASTRENSE (3-5-2): Vitali; Atanasov, Baschirotto, Zanoli (dal 45’ st Urso), De Giorgi, Bensaja, De Falco (dal 24’ st Čulina), Besea (dal 34’ st Sibilia), Errico (dal 1’ st Simonelli); Tounkara, Volpe (dal 34’ st Pacilli).  A disposizione: Pini; Antezza, Milillo, Pacilli, Maraolo, Ricci, Molinaro, Bianchi, Simonelli. Allenatore: Lopez.
ARBITRO: sig. F.Carrione della sezione di Castellammare di Stabia (assistenti: sig. G.Pellino della sezione di Frattamaggiore e sig. F.Mattia Festa della sezione di Avellino).
RETI: al 12′ pt Fella (M).
AMMONITI: Pecorini, Giorno e De Franco (M); Errico, De Falco e Besea (V).
NOTE: cielo nuvoloso e terreno in buone condizioni; angoli 1-0 per la Viterbese Castrense; recuperi 1′ pt, 4′ st.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*