STATISTICHE E CURIOSITA’ – Il Bari di Vivarini è imbattuto e vince il primo derby…



Dopo la 14a giornata del campionato di serie C, diamo qualche notazione statistica riguardante il Bari.


IL BARI VINCE IL PRIMO DERBY – Ha dovuto attendere il terzo derby con le altre squadre pugliesi per ottenere il primo successo: il Bari ha stravinto la gara di Bisceglie rifilando 3 gol ai nerazzurri. E’ il risultato più eclatante registrato tra le squadre della regione che finora non avevano segnato più di una rete nei 90’. Infatti la Virtus Francavilla ha vinto le due partite contro il Bari e a Bisceglie con l’identico risultato di 1-0 e Bari e Monopoli hanno pareggiato 1-1 al “San Nicola”. Per ora la classifica dei derbies pugliesi vede in testa la Virtus Francavilla con 6 punti (2 gare giocate), seguita dal Bari con 4 punti (dopo 3 partite), dal Monopoli con 1 punto (1 gara) e infine dal Bisceglie  con 0 punti (dopo 2 partite).

PAGANESE: UNA SQUADRA DA TEMERE SINO AL 90’ – La Paganese, prossimo avversario del Bari, è una squadra di cui diffidare fino all’ultimo minuto di gioco. Infatti i campani hanno segnato ben 16 delle 21 reti all’attivo nei secondi 45’. Solo 5 sono i gol realizzati nel primo tempo. Anche i biancorossi sono stati finora più prolifici nella ripresa, ma la differenza è sensibilmente ridotta: 14 reti segnate dal 46’ al 90’ più recupero rispetto alle 9 marcature nella prima metà della partita. E’ invece molto equilibrato il bilancio delle reti subìte dalle due squadre: per la Paganese, 10 gol incassati nel primo tempo e 9 nella ripresa; per il Bari, 5 prima del riposo e 6 nel secondo tempo.

SEMPRE IMBATTUTO IL BARI DI VIVARINI – Da 9 giornate, da quando cioè Vincenzo Vivarini ha assunto la guida tecnica della squadra, il Bari non è stato più sconfitto. E’ la serie positiva più lunga dopo quella della Reggina che può vantare ancora lo “zero” nella casella delle partite perse dall’inizio del campionato. In questo periodo la squadra calabrese ha conquistato 23 dei 27 punti disponibili. Al secondo posto della classifica parziale delle ultime 9 giornate si sono insediati in due, Bari e Monopoli, che hanno ottenuto 19 punti. Proprio domenica le due pugliesi hanno scavalcato il sorprendente Teramo, sconfitto a Picerno, che è stato raggiunto a quota 17 dal Potenza e dalla Ternana. Subito dietro c’è la Vibonese (16 punti), poi il vuoto perché Virtus Francavilla e Viterbese si sono fermate a quota 12.





About Peppino Accettura 245 Articoli
Il nostro collaboratore più navigato. Giornalista Pubblicista dal 1970 ed esperto soprattutto di statistiche e materie economiche.

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*