SERIE D – Sospesa la gara di Bitonto. Vince la Team Altamura, perde di misura il Gravina. La giornata


Nella dodicesima giornata del campionato di Serie D, è sospesa al 10′ del primo tempo la gara del Bitonto che resta comunque primo in classifica.

L’intensa pioggia caduta su Bitonto induce l’arbitro a interrompere lo svolgimento del match tra i neroverdi di casa e il Grumentum Val D’Agri. Al momento del diluvio, la gara era ancora ferma sul risultato di 0-0. Presto si deciderà quando recuperare gli altri 35 minuti di gioco. Nel prossimo turno i leoni affronteranno in trasferta il Sorrento.

Una rete su rigore molto contestato di Corvino al 32′ del primo tempo condanna il Gravina alla sconfitta a Fasano. Dopo un tiro di Diaz in apertura, comodamente bloccato da Loliva, i gialloblù ci provano senza fortuna con Santoro e con Ficara. Al 12′ Prosi impegna severamente Suma e, sul proseguo dell’azione i padroni di casa sfiorano l’1-0 con Serri che trova il pronto intervento del portiere murgiano. L’offensiva dei brindisini si fa insistente e Prinari prima, Corvino poi, alzano troppo la mira da posizioni favorevoli. Ficara si fa respingere il tiro in corner e al 32′ l’episodio che cambia il match. Secondo l’arbitro, Mbida commette un fallo di trattenuta in area e dal dischetto è Corvino a trasformare il relativo rigore. Nel secondo tempo la squadra di Loseto sfiora il pari con Prosi e con una insidiosa punizione di D’Angelo, ma bisogna aspettare proprio l’ultimo minuto per vedere l’ultimo tentativo gravinese  con Tagliamonte, subentrato a Dentamaro, che di testa sfiora il pari. Nel prossimo turno il Gravina, al momento fermo a centro classifica con 17 punti, affronterà in trasferta il Taranto terzo.

Tabellino
FASANO–GRAVINA 1-0
FASANO
: Suma, De Vitis, Pedicone (dal 22′ st Diop), Tittarelli, Rizzo, Gonzalez (Cavaliere), Serri (dal 15′ st Gomes Forbes), Schena (dal 45′ st Lanzone), Diaz, Corvino (dal 38′ st Lorusso), Prinari. A disposizione: Rizzitano, Panebianco, Pittelli, Cochis Millicay. Allenatore: Laterza.
GRAVINA: Loliva, Dentamaro (dal 34′ st Tagliamonte), Larosa (dal 1′ st Di Modugno), Silletti, Prosi, D’Angelo, Palermo (dal 1′ st Coulibaly), Mbida (dal 20′ st Bozzi), Santoro, Ficara, Gogovski (dal 1′ st Fiore). A disposizione: Signorile, Correnti, Caponero, Romeo. Allenatore: Loseto.
ARBITRO: sig. Castellone della sezione di Napoli (assistenti: sig. El Filali della sezione di Alessandria e sig. De Capua della sezione di Nola).
RETI: al 33′ pt rig. Corvino (F).
AMMONITI: Prinari (F); Larosa, Mbida, Prosi e D’Angelo (G).
NOTE: spettatori: circa 1.000 (di cui un centinaio ospiti); recuperi: 2′ pt, 6′ st.

Terza vittoria interna consecutiva per la Team Altamura che vince in casa con un largo 4-0 contro il Brindisi. Il primo tempo è piuttosto equilibrato con pari occasioni per le due contendenti, ma nel secondo tempo i padroni di casa cambiano registro. Subito dopo l’intervallo Tedesco raccoglie un preciso cross di Fontana dalla destra sul secondo palo e sblocca il match. Zappacosta e Marino cerano il pari mandando sul fondo con due rasoterra angolati, ma sono i biancorossi a fare ancora centro al 12′ grazie ad un rigore trasformato da Mirko Guadalupi. D’Agostino fa tris al 20′ con un preciso destro che si insacca all’angolino, mentre Gregorio chiude i conti al 33′ con un tocco sottoporta sul calcio d’angolo battuto da Lucchese. I ragazzi di mister Monticciolo sono ora a quota 16 in classifica e nella prossima giornata faranno visita al Foggia.

serie_D
CAMPIONATO DI SERIE D (Girone H) – 12a GIORNATA
 
RISULTATI
Agropoli Nocerina 4 – 2  
F.Andria Foggia 1 – 2  
Francavilla Taranto 0 – 4  
Gelbison Casarano 0 – 0  
Gladiator A.Cerignola 0 – 3  
Sorrento Nardò 1 – 0  
T.Altamura Brindisi 4 – 0  
Bitonto G.Val D’Agri sosp.  
Fasano Gravina 1 – 0  
CLASSIFICA
Bitonto 25
Foggia 24
Taranto 24
Fasano 23
Sorrento 22
Casarano 18
A.Cerignola 17
Gravina 17
Gelbison 17
T.Altamura 16
Gladiator 15
Brindisi 15
Nocerina 14
G.Val D’Agri 13
F.Andria 12
Agropoli 12
Francavilla 11
Nardò 7
PROSSIMO TURNO
A.Cerignola Fasano  
Brindisi Francavilla  
Foggia T.Altamura  
Casarano Agropoli  
G.Val D’Agri Gladiator  
Nardò Gelbison  
Nocerina F.Andria  
Sorrento Bitonto  
Taranto Gravina  

 






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*