SERIE C – Il Monopoli si ferma a quattro! Spaltro colpisce, la Cavese ringrazia…


Si ferma a quattro la striscia positiva del Monopoli che perde di misura allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia contro la Cavese.

A decidere il match è una rete del campano Spaltro poco prima dell’intervallo. La gara è un po’ avara di emozioni e la prima occasione la creano i padroni di casa alla mezzora con una punizione di Russotto dalla distanza che Antonino respinge con i pugni. La reazione dei gabbiani arriva subito dopo grazie ad una conclusione di Cuppone che si spegne sul fondo. Fella manda alle ortiche una buona occasione per portare in vantaggio i biancoverdi che al 38′ subiscono la doccia fredda. Un preciso diagonale di Spaltro non lascia scampo al portiere ospite.

La formazione pugliese si sveglia nella ripresa e al 4′ un colpo di testa di Fella impegna severamente Kucich. Tuttisanti ci prova invano da fuori area e al 34′ Triarico alza troppo la mira con la sua punizione che sorvola la traversa. Nel recupero Rocchi salva sulla linea sul tentativo Triarico, L’ultima occasione di un match sfortunato da parte dei ragazzi di mister Scienza che sono ora fermi a quota 31 punti in classifica. Nel prossimo turno il Monopoli ospiterà la Virtus Francavilla.

Tabellino
CAVESE-MONOPOLI 1-0
CAVESE (4-4-1-1): Kucich; Polito (dal 21’st D’Ignazio), Rocchi, Favasuli, Nunziante; Spaltro, Castagna, Matera (dal 35’st Galfano), Russotto; Sainz-Maza (dal 31’st Di Roberto); Germinale. Allenatore: Campilongo. A disposizione: Bisogno, Nunziata, De Rosa, Addessi, Marzorati, Guadagno, Bulevardi, De Luca.
MONOPOLI (3-5-2): Antonino; Rota, De Franco, Ferrara (dal 1’st Triarico); Tazzer (dal 17’st Hadziosmanovic), Carriero, Arena (dal 28′ Tuttisanti, dal 46’st Mariano), Piccinni, Mercadante; Cuppone (dal 16’st Salvemini), Fella. Allenatore: Scienza. A disposizione: Menegatti, Milli, Pecorini, Cavallari, Antonacci, Nina, D’Addabbo.
ARBITRO: sig. E.Feliciani della sezone di Teramo. Assistenti: sig. P.Cubicciotti della sezione di Nichelino e sig. R.Allocco della sezione di di Bra.
RETI: 38′ pt Spaltro (C).
AMMONITI: Polito e D’Ignazio (C); Tazzer, Rota, Piccinni e Mercadante (M).
NOTE: campo in erba sintetica e cielo nuvoloso; spettatori: 1.800 circa (di cui 50 da Monopoli); angoli 4-2 per il Monopoli; recuperi 2′ pt e 5′ st.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*