Designazioni arbitrali: Bari-Potenza a Paterna di Teramo. Picerno-Monopoli a Zufferli di Udine. I precedenti…


L’incontro Bari-Potenza, in programma domenica alle ore 17:30 allo stadio “San Nicola” e valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie C, sarà arbitraria dal sig. Daniele Paterna della sezione di Teramo.

Il fischietto abruzzese in passato ha arbitrato solo la squadra primavera del Bari ed è accaduto in occasione della gara vinta in casa 2-1 contro il Napoli nel 2016 (doppietta di Lopez per la formazione allenata allora da Corrado Urbano) e della sconfitta interna per 0-4 contro il Benevento dell’11 febbraio 2017. Sono invece 2 i precedenti col Potenza, entrambi risalenti a quest’anno solare. A gennaio i lucani pareggiarono a Monopoli per 1-1, mentre lo scorso 8 settembre sconfissero 2-0 il Catania sul proprio terreno.

Come riportato nel comunicato diffuso in giornata dall’AIA, a coadiuvare il direttore di gara ci saranno gli assistenti Giulio Basile della sezione di Chieti e Giuseppe Di Giacinto della sezione di Teramo.

Ad arbitrare invece la gara Picerno-Monopoli sarà il sig. Luca Zufferli della sezione di Udine (assistenti Alessandro Maninetti di Lovere e Davide Stringini di Avezzano). Se per i potentini è la prima volta, i gabbiani hanno invece già incontrato il calabrese in altre 2 circostanze ed è sempre andata bene. Nel 2017 i biancoverdi espugnarono il campo della Casertana imponendosi per 3-0, mentre esattamente un anno fa superarono il Matera al “Veneziani” grazie al gol di Gerardi.

Riportiamo nel seguito tutte le designazioni relative alle gare del girone C:
Avellino-S.Leonzio: E.Pashuku (Albano Laziale)
AZ Picerno-Monopoli: L.Zufferli (Udine)
Catania-Rende: F.Carrione (Castellammare di Stabia)
Paganese-Catanzaro: M.Gariglio (Pinerolo)
Rieti-Bisceglie: E.Scarpa (Collegno)
Bari-Potenza: D.Paterna (Teramo)
Ternana-Casertana: M.Marcenaro (Genova)
Reggina-Viterbese C.: D.Perenzoni (Rovereto)
Vibonese-Teramo: E.Frascaro (Firenze)
V.Francavilla-Cavese: A.Di Graci (Como)






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*