Antenucci: «Credo nel “progetto Bari”. La Reggina? Non molliamo e ce la metteremo tutta. Il mio obiettivo…»


Alla vigilia della gara contro il Potenze, al TgR Puglia è intervenuto l’attaccante del Bari Mirco Antenucci.

«Sono a Bari perché credo fortemente in questo progetto – ha dichiarato ai microfoni del collega Emiliano Cirillo – sono contento anche se dobbiamo crescere e migliorare se vogliamo recuperare qualche punto».

La Reggina vola in testa alla graduatoria, ma il numero 9 dei galletti guarda solo in casa propria: «Onestamente non so se sia irraggiungibile. Indubbiamente sta marciando ad un ritmo incredibile, ma noi non molliamo assolutamente. Siamo lì dietro, attaccati, cercando di fare più punti possibili. Per il momento possiamo fare solo questo».

Quasi alla fine del girone d’andata, classifica alla mano, sembra abbastanza evidente quanto stiano incidendo sul campionato dei biancorossi i punti persi ad inizio torneo e la punta molisana ne è perfettamente consapevole: «Un pochino pesano. Adesso siamo ora più squadra, e veniamo da dodici risultati utili consecutivi che non sono poca roba. Anche la Reggina sta facendo molto bene, ma dobbiamo continuare così. Stiamo crescendo e, come ho sempre detto, credo ci voglia tempo per raggiungere risultati quando hai tanti calciatori nuovi e un allenatore che arriva in corsa. Non è così facile e scontato».

Fino ad ora ha messo a segno ben 13 reti. Su cosa si sia prefissato di fare personalmente in questa stagione, l’ex Spal non ha dubbi: «Il mio obiettivo stagionale coincide con quello della squadra. Non penso alle realizzazioni, ma a fare il salto di qualità. Ci dobbiamo credere fino alla fine e ce la metteremo tutta».






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*