ECCELLENZA – Il Corato e il Molfetta vincono di misura, domenica il big match al “Poli”. Perde la F.Altamura a Bisceglie. La giornata


Nella quattordicesima giornata di campionato, il Corato centra la quarta vittoria consecutiva stendendo di misura l’Atletico Vieste e conservando saldamente la vetta della classifica.

I neroverdi mettono al sicuro il risultato già nella prima frazione di gioco. Al 20′ è Quacquarelli ad insaccare di testa sul cross proveniente dalla corsia sinistra di Quarta. Falconieri fallisce il raddoppio in due circostanze con dei rasoterra pericolosi, mentre Agodirin spara alto da posizione favorevole. Sul fronte opposto è Andrada a provarci a pochi passi dalla porta, ma Addario blocca a terra. Nella ripresa non accade più nulla e ora la squadra di mister Di Domenico se la vedrà domenica prossima nel big match contro la seconda in graduatoria.

La vice capolista è sempre il Molfetta calcio che si impone a Ugento per 2-1. A sbloccare la partita è al 22′ un rigore trasformato da Scialpi, abile a procurarsi il penalty facendosi atterrare in area dopo un bel dribbling. I padroni di casa non si danno per vinti e pareggiano poco prima dell’intervallo grazie ad un colpo di testa di Sciacca. I biancorossi nella ripresa spingono il piede sull’acceleratore e al 18′ è ancora Scialpi a farsi notare involandosi sulla destra e mettendo un bel pallone in mezzo che Ventura mette di testa in fondo al sacco. I salentini sfiorano nel finale il 2-2 in almeno tre occasioni tra le quali c’è da segnalare anche una sfortunata traversa. Nel prossimo turno, al “Paolo Poli” andrà di scena il derby provinciale tra le due prime della classe e siamo certi che ne uscirà una partita godibile e piena di emozioni.

Battuta d’arresto per la Fortis Altamura che non dà continuità alla scorsa vittoria in casa contro il S.Marco. I murgiani capitolano a Bisceglie perdendo 3-0. I padroni di casa passano in vantaggio al 25′ con Zinetti e mettono al sicuro i tre punti nella ripresa. Compierchio al 10′ e Cicerello al 37′ stendono gli uomini di mister Maurelli che nel prossimo turno, sabato prossimo, ospiteranno il Team Orta Nova.

eccellenza
CAMPIONATO DI ECCELLENZA (Girone unico) – 14a GIORNATA
 
RISULTATI
A.Barletta Otranto 0 – 1  
Corato A.Vieste 1 – 0  
Gallipoli Barletta 1 – 2  
T.Orta Nova S.Marco 1 – 1  
Ugento Molfetta 1 – 2  
U.C.Bisceglie F.Altamura 3 – 0  
V.Trani Deghi 2 – 1  
Martina A.T.San Severo 4 – 0  
CLASSIFICA
Corato 34
Molfetta 31
V.Trani (-3) 26
Martina 26
A.Barletta 24
Ugento 19
Otranto 18
F.Altamura 18
Barletta 18
U.C.Bisceglie 17
Deghi 16
S.Marco 15
T.Orta Nova 14
Gallipoli 14
A.Vieste 14
A.T.San Severo 6
PROSSIMO TURNO
F.Altamura T.Orta Nova  
A.T.San Severo Ugento  
A.Vieste Gallipoli  
Barletta V.Trani  
Deghi A.Barletta  
Otranto U.C.Bisceglie  
S.Marco Martina  
Molfetta Corato  

 






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*