Ginestra (all. Casertana): «Il Bari è fortissimo, con pochi punti deboli, ma possiamo batterlo! Dobbiamo cercare di…»


Alla vigilia della gara contro il Bari, Ciro Ginestra ha tenuto la sua consueta conferenza stampa.

«E’ un’altra partita di difficoltà enorme – ha dichiarato l’allenatore della Casertana – perché il Bari è una squadra fortissima. Vengono da tredici risultati utili, è in salute ed ha dei valori altissimi per questa categoria. Ma noi possiamo fare bene perché veniamo da una vittoria importante come quella di Terni. E speriamo che l’entusiasmo ci porti a fare qualcosa di importante, anche con un pizzico di follia. Dobbiamo essere bravi a capire che il Bari è forte e se non abbiamo la stessa intensità, cattiveria e capacità di soffrire, facciamo fatica. Il Bari ha pochissimi punti deboli e dobbiamo cercare di colpirli proprio lì. Necessaria massima attenzione in fase difensiva perché hanno giocatori che possono farti davvero male».

Il tecnico di Pozzuoli è poi entrato maggiormente nel merito della sfida contro i galletti pugliesi. «Sicuramente la gara di domani darà indicazioni importanti – si legge su casertanafc.it, il sito ufficiale del club campano – questa può essere senza dubbio una tappa importante per crescere da questo punto di vista. Ai ragazzi chiedo sempre la prestazione, perché il risultato è figlio di diverse situazioni. L’unico pericolo è la vittoria contro la Ternana. Se facciamo un risultato importante significa che siamo sulla strada giusta. Chiaro che domani verrà fuori anche la qualità individuale. Ci troveremo di fronte giocatori che erano in A lo scorso anno. Anche io mi troverò di fronte un allenatore di altra categoria. Questo per noi deve essere uno stimolo ulteriore. Sono fiducioso. Conosco i miei calciatori e, se facciamo una partita super, possiamo battere anche il Bari. Gli indisponibili? Oltre a Castaldo, Floro Flores e Lezzi, bisognerà valutare Laaribi che questa mattina ha preso una botta al ginocchio e che comunque figura tra i convocati per domani».

Quanto ai propri tifosi, il 41enne campano è carico di speranze: «Mi aspetto sempre una grande mano da loro. Chiaro che domani mi aspetto qualcosa di più, vista la vittoria di Terni, l’entusiasmo per il nuovo stadio e il blasone dell’avversario che andiamo ad affrontare. Mi aspetto la spinta nei momenti di difficoltà. Con loro al nostro fianco possiamo arrivare ovunque».

In chiusura l’ex mister di Bisceglie e Team Altamura ha parlato del suo presidente: «Vuole sempre vincere, non solo col Bari. So che per lui è una partita importante e vorremmo regalargli una gioia per quello che sta facendo per la città e per noi, non facendoci mancare nulla. Se lo merita. Dobbiamo dare qualcosa in più anche per dare una gioia alla nostra proprietà».






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*