Niente da fare per la Pink, la Juventus vince 2-0. Il campionato torna a gennaio…


Nella penultima giornata di campionato, La Pink Bari perde con onore in casa della capolista Juventus e resta al terz’ultimo posto in classifica, in attesa di recuperare il match contro il Milan (in programma il 29 gennaio).

Già alla vigilia la gara si preannunciava proibitiva per le ragazze di mister Caricola che subiscono sin dalle prime battute la pressione delle torinesi. Al 10′ Cernoia si presenta davanti a Myllyoja che la ipnotizza e le chiude lo specchio della porta neutralizzando il tiro. Al 21′ il match si sblocca: Bonansea mette al centro una ghiotta palla proprio per Cernoia che insacca depositando la sfera sotto l’incrocio. Superata la mezzora, le bianconere si rendono pericolose per due volte con Bonansea che però difetta in precisione. Ma le padroni di casa insistono e, prima della pausa, raddoppiano con una gran conclusione di Galli dal limite dell’area.

Ad inizio ripresa Myllyoja deve fare gli straordinari sul tentativo di Girelli. L’estremo difensore finlandese si ripete al 20′ su Cernoia e alla mezzora sul colpo di testa di Girelli. A pochi minuti dal triplice fischio il portiere ospite compie un intervento prodigioso su Bonansea, mentre allo scadere è Di Bari a salvare in angolo su Galli.

Il campionato si ferma ora fino all’11 gennaio quando le baresi ospiteranno la Roma Women che le ha già eliminate dalla Coppa Italia all’inizio della settimana scorsa.

Tabellino
JUVENTUS WOMEN-PINK BARI 2-0
JUVENTUS WOMEN (4-3-3): Giuliani, Hyyrynen, Gama, Sembrant (dal 41′ st Panzeri), Boattin; Galli, Pedersen, Rosucci (dal 25′ st Maria Alves); Bonansea, Girelli, Cernoia (dal 20′ st Staskova). A disposizione: Sikora, Caruso, Bragonzi, Salvai, Bacic, Tasselli. Allenatore: Guarino.
PINK BARI (4-3-3): Myllyoja; Marrone (al 35′ st Piro), Di Bari, Culver, Capitanelli; Zammit, Ketis, Torres; Honkanen, Manno (al 1′ st Soro), Carp. A disposizione: Balbi, Mascia, Larenza, Ceci, Trotta. Allenatore: Caricola.
ARBITRO: Villa di Rimini.
RETI: al 20′ pt Cernoia (J), al 41′ pt Galli (J).

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE A – 10a Giornata
RISULTATI
Hellas Verona Women-Milan Women 0-1
Juventus Women-Pink Bari 2-0
Empoli Ladies-Sassuolo Calcio Femminile 2-2
Florentia San Gimignano-Tavagnacco F. 1-2
Roma Women-Orobica Bergamo 6-0
Fiorentina Women’S-Inter Milano Women 4-0

CLASSIFICA
28 Juventus Women
22 Fiorentina Women’s
21 Roma Women
20 Milan Women
14 Sassuolo Calcio Femminile
13 Florentia San Gimignano
12 Empoli Ladies
11 Inter Milano Women
11 Hellas Verona Women
8 Pink Bari
5 Tavagnacco Femminile
1 Orobica Bergamo

PROSSIMA GIORNATA (11a)
Inter Milano Women-Florentia San Gimignano
Milan Women-Empoli Ladies
Orobica Bergamo-Fiorentina Women’S
Pink Bari-Roma Women
Sassuolo Calcio F.-Hellas Verona Women
Tavagnacco Femminile-Juventus Women






About Tommaso Di Lernia 731 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*