ECCELLENZA – Il Molfetta vince il derby contro il Corato e lo raggiunge in testa. Solo un pari interno per la F.Altamura. La giornata


Nella scorsa giornata del campionato di Eccellenza, il Molfetta calcio si è aggiudicato il derby provinciale contro il Corato e lo ha raggiunto in vetta alla classifica a quota 34 punti.

Non è stata una sfida “tranquilla” quella che si è giocata al “Paolo Poli”, caratterizzata da ben tre cartellini rossi e dalla sospensione per un quarto d’ora del gioco. Nella prima parte del match non accade molto, se non una mischia concitata in area neroverde e l’espulsione di Quarta. Un rasoterra pericoloso di Leonetti è deviato in tuffo in corner da Musacco, mentre è Scialpi ad impegnare Addario su punizione sul fronte opposto. Al 44′ la gara si sblocca: Lavopa crossa al centro e  Ventura di testa insacca. Al 16′ del secondo tempo arriva anche il raddoppio con un tap-in vincente di Saani sulla pennellata di Monteduro. Touray è espulso per proteste e, poco dopo, il nuovo entrato Olibardi lamenta di essere stato colpito da un oggetto proveniente dagli spalti occupati dai tifosi di casa (finirà in ospedale per accertamenti). Nell’occasione è espulso anche Santoro e quindi il Corato termina la gara addirittura in 8 uomini. Nella prossima giornata la formazione di mister Fabio Di Domenico farà visita al Deghi, mentre la compagine allenata da Renato Bartoli sarà di scena a Vieste.

Termina a reti bianche invece l’anticipo della giornata tra Fortis Altamura e Orta Nova. Di Portoghese l’occasione più ghiotta, ma da segnalare c’è soprattutto l’espulsione per doppio giallo di Ricco nel primo tempo che lascia i compagni in dieci rendendo loro più complicato il compito. Nel finale di gara Giannuzzi salva miracolosamente su Mascia e D’Introno rendendo meno amaro il mezzo passo falso interno. Nel prossimo turno i murgiani di mister Maurelli giocheranno ancora al “D’Angelo” contro la Vigor Trani.

eccellenza
CAMPIONATO DI ECCELLENZA (Girone unico) – 15a GIORNATA
 
RISULTATI
F.Altamura T.Orta Nova 0 – 0
A.T.San Severo Ugento 1 – 3
A.Vieste Gallipoli 1 – 1
Barletta V.Trani 3 – 2
Deghi A.Barletta 2 – 1
Otranto U.C.Bisceglie 2 – 1
S.Marco Martina 1 – 1
Molfetta Corato 2 – 0
CLASSIFICA
Molfetta 34
Corato 34
Martina 27
V.Trani (-3) 26
A.Barletta 24
Ugento 22
Barletta 21
Otranto 21
F.Altamura 19
Deghi 19
U.C.Bisceglie 17
S.Marco 16
Gallipoli 15
T.Orta Nova 15
A.Vieste 15
A.T.San Severo 6
PROSSIMO TURNO
A.T.San Severo T.Orta Nova
A.Vieste Molfetta
Barletta Ugento
Deghi Corato
F.Altamura V.Trani
Otranto Gallipoli
S.Marco A.Barletta
Martina U.C.Bisceglie

 






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*