CALCIO FEMMINILE – Pink Bari: inizia male l’anno per le baresi, la Roma si impone per 0-3. TUTTE LE FOTO



BITETTO (BA) – Non comincia nel migliore dei modi il nuovo anno per la Pink Bari che si fa superare in casa dalla Roma terza in classifica.

Allo stadio “Antonucci” di Bitetto le biancorosse perdono per 3-0 e restano terz’ultime in graduatoria.

LA PARTITA
La Roma parte a spron battuto e passa subito in vantaggio al 5′ con Bonfantini che, servita da Andressa, cerca di passare Thomas, ma il pallone sfila direttamente in fondo al sacco. Non passano 5 minuti che le ospiti ipotecano la vittoria. Un bolide da fuori area di Giugliano fa centro senza lasciare scampo a Myllyoja ed è 0-2. La mazzata è terribile per le baresi che rischiano di beccare il terzo gol al 18′, ma la conclusione di Andressa stavolta non ha fortuna. Dopo qualche minuto l’estremo difensore di casa si oppone magistralmente sul tentativo di Bonfantini. Alla mezzora la 20enne di Verbania mette al centro per Serturini che, da distanza ravvicinata, sbaglia di poco la mira. A questo punto la squadra di mister Caricola abbozza una timida reazione con Capitanelli che ci prova sugli sviluppi di un corner, ma Ceasar si oppone efficacemente deviando ancora in angolo. Prima dell’9intervallo le giallorosse si fanno vedere prima con un colpo di testa impreciso di Thomas e poi con una rete di Serturini che però è annullata per fuorigioco.
Anche nel secondo tempo la Pink non riesce a tenere testa alle avversarie, nettamente di caratura superiore. Dopo un’occasione per Thestrup, un traversone di Serturini pesca Bonfantini che però manda sul fondo, prima di una serie di cambi che non cambiano granché il canovaccio del match. Entrano Novellino e Manno, ma al 27′ arriva anche il tris capitolino ad opera di Thomas. La gara ormai non ha più nulla da dire e dopo 3 minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine delle ostilità.
Il prossimo impegno della Pink Bari, valevole per la prima giornata del girone di ritorno, è fissato per sabato prossimo, alle 14:30, in trasferta contro il Sassuolo.

Tabellino
PINK BARI-ROMA 0-3
PINK BARI: Myllyoja, Capitanelli, Culver, Di Bari, Marrone, Torres (dal 59′ Novellino), Zammit (79′ Ceci), Piro, Ketis, Carp, Honkanen (dal 61′ Manno). A disposizione: Mascia, Balbi, Soro, Trotta. Allenatore: Domenico Caricola.
ROMA: Ceasar, Sofia, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli, Bernauer, Giugliano (dal 78′ Greggi), Andressa (dal 73′ Hegerberg), Bonfantini, Thomas, Serturini (dal 62′ Thestrup). A disposizione: Pipitone, Corrado, Cunsolo, Ekroth, Ciccotti, Coluccini. Allenatore: Elisabetta Bavagnoli.
ARBITRO: Borriello della sezione di Arezzo. Assistenti: Laici (della sezione di Valdarno) e Djordjevic (della sezione di Schio).
RETI: 5′ pt Bonfantini (R), 10′ pt Giugliano (R), 26′ st Thomas (R).
AMMONITI: Capitanelli e Manno (PB).

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE A – 10a Giornata
RISULTATI

Pink Bari-Roma Women 0-3
Inter Milano Women-Florentia San Gimignano 0-0
Orobica Bergamo-Fiorentina Women’S 1-4
Sassuolo Calcio Femminile-Hellas Verona Women 4-1
Tavagnacco Femminile-Juventus Women 1-5
Milan Women-Empoli Ladies 1-2

CLASSIFICA
31 Juventus Women
25 Fiorentina Women’s
24 Roma Women
20 Milan Women
17 Sassuolo Calcio Femminile
15 Empoli Ladies
14 Florentia San Gimignano
12 Inter Milano Women
11 Hellas Verona Women
8 Pink Bari
5 Tavagnacco Femminile
1 Orobica Bergamo

PROSSIMA GIORNATA (11a)
Hellas Verona Women-Inter Milano Women
Sassuolo Calcio Femminile-Pink Bari
Tavagnacco Femminile-Orobica Bergamo
Empoli Ladies-Juventus Women
Fiorentina Women’S-Florentia San Gimignano
Milan Women-Roma Women

Nel seguito riportiamo le foto più significative della gara, scattate dal nostro fotografo Angelo Piergiovanni da bordocampo.

LA FOTOGALLERIA
Clicca sulla singola immagine per ingrandirla alla massima risoluzione

11/01/20 - Pink Bari-Roma 0-3
11/01/20 - Pink Bari-Roma 0-3
11/01/20 - Pink Bari-Roma 0-3
11/01/20 - Pink Bari-Roma 0-3
11/01/20 - Pink Bari-Roma 0-3
11/01/20 - Pink Bari-Roma 0-3
11/01/20 - Pink Bari-Roma 0-3
11/01/20 - Pink Bari-Roma 0-3
11/01/20 - Pink Bari-Roma 0-3
11/01/20 - Pink Bari-Roma 0-3





About Angelo Piergiovanni 150 Articoli
E' il nostro factotum. Fotoreporter iscritto all'Ordine dei Giornalisti, tecnico audio ed esperto di fotografia e riprese video.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*