Falsa partenza per il Monopoli, la Paganese lo castiga con Diop…


MONOPOLI (BA) – Inizia davvero male il 2020 del Monopoli che al “Veneziani” deve arrendersi alla Paganese.

LA GARA
Al quarto d’ora i gabbiani si fanno vedere in avanti con il tiro alto di Giorno su sponda di Fella. Il match non è particolarmente emozionante e, dopo una parata in angolo di Antonino su Musso al 23′, al 35′ gli ospiti si rendono ancora pericolosi con Diop che, servito da Perri, manda di testa al lato. Prima dell’intervallo ci prova Hadžiosmanović, ma Baiocco non si fa sorprendere.
Nella ripresa i campani partono bene e sfiorano il vantaggio con un’incornata di Sbampato sulla quale l’estremo difensore di casa ci mette una pezza. Lo 0-1 però matura al 29′ quando in contropiede Diop appoggia per Calil che la manda in fondo al sacco su rimpallo, dopo l’uscita a valanga di Antonino. A 10 minuti dal termini Salvemini colpisce il palo su girata di testa in area. L’ultimo sussulto lo provoca il nuovo entrato Donnarumma che, a pochi minuti dal triplice fischio, lascia partire dalla distanza un portentoso destro che sibila la traversa. Termina con il successo della Paganese con il Monopoli che cercherà il riscatto domenica prossima a Catanzaro.

Tabellino
MONOPOLI-PAGANESE 0-1
MONOPOLI: Antonino, Ferrara (dal 36’ st Tuttisanti), De Franco, Maestrelli, Triarico (dal 12’ st Donnarumma), Carrieri, Giorno (dal 36’ st Cuppone), Piccinni, Hadžiosmanović (dal 12’ st Tazzer), Jefferson(dal 17’ st Salvemini), Fella. A disposizione: Milli, Menegatti, Mercadante, Pecorini, Antonacci, Mariano, Nina. Allenatore: Scienza.
PAGANESE: Baiocco, Sbampato, Stendardo, Panariello, Mattia, Caccetta, Capece, Gaeta, Perri, Diop, Musso (dal 21’ st Calil). A disposizione: Bovenzi, Scevola, Dramè, Bramati, Alberti, Scarpa, Carotenuto, Bonavolontà, Acampora. Allenatore: Erra.
ARBITRO: sig. A.Di Graci della sezione di Como. Assistenti: N.Mariottini di Arezzo e S.Buonocore di Marsala.
RETI: 29’ st Calil (P).
AMMONITI: Piccinni, Giorno e Ferrara (M); Musso (P).
NOTE: campo in buone condizioni, cielo a tratti piovoso; spettatori: 2.098 (di cui 1.050 abbonati e 92 ospiti); angoli 6-4 per il Monopoli; recuperi: 0′ pt e 6′ st.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*