UFFICIALE: Mattia Maita è il primo colpo di mercato del Bari. Una clausola col Catanzaro…


Dopo i “rumors” delle ultime ore e il suo arrivo nella serata di ieri a Bari, ora è anche ufficiale 

La SSC Bari ha comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’US Catanzaro 1929 i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Mattia Maita. Il duttile centrocampista è già a disposizione di mister Vivarini (che sembra gradirlo particolarmente) per svolgere la prima seduta di allenamento con i nuovi compagni.

Questa la descrizione del classe ’94 nato a Londra: “Il debutto tra i professionisti arriva presto per il calciatore siciliano che, nella stagione 2010-2011, esordisce in Serie B con la maglia della Reggina; una mezz’ora circa di fine stagione che gli apre, per la prima volta, le porte del Catanzaro (8 presenze totali in sei mesi). Rimini (30 presenze) e Lumezzane (25 presenze) prima di tornare alla Reggina nella stagione ’14-’15. Arriva in estate il secondo passaggio al Catanzaro con cui, dal 2015 ad oggi, colleziona ben 137 presenze segnando 6 reti, arrivando a vestire la fascia da capitano”.

Il 27enne ha firmato un contratto fino al 2021, con opzione per la stagione successiva. Come riportato su “Tuttoc.com”, a pesare positivamente sulla trattativa ci sarebbero stati i contatti tra i dirigenti del club pugliese e Floriano Noto, presidente del Catanzaro. L’accordo tra le società prevede anche una clausola relativa ad un premio in favore dei giallorossi in caso di promozione in serie B del Bari.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*