Bari-Rieti, le probabili formazioni: Awua in campo e Maita in panchina. Costa in vantaggio su Perrotta…



La sfida in programma oggi al “San Nicola” contro il Rieti ha una grossa importanza per il Bari.


I galletti devono infatti dimostrare di avere fatto dei progressi sensibili, dopo il mezzo passo falso di Viterbo, e di poter arrivare all’ormai imminente sfida contro la Reggina al top della condizione, in modo da potersi giocare completamente le proprie carte in chiave promozione diretta.

Non è da trascurare anche il fatto che i ragazzi di mister Vivarini debbano avere la maturità di non prendere sottogamba l’impegno e di fare bottino pieno anche in quelle gare dove il risultato sembra essere scontato, senza brutte sorprese.

Proviamo a fare il punto della situazione sulle condizioni delle due rose e ad ipotizzare le probabili formazioni che tra qualche ora scenderanno in campo.

QUI BARI – Mister Vincenzo Vivarini ritrova Cascione e Neglia, che ultimamente avevano accusato qualche fastidio, ma deve rinunciare all’infortunato Hamlili. Una freccia in più al suo arco è rappresentata da Mattia Maita, l’ultimo acquisto della famuglia De Laurentiis, e non è escluso che a sorpresa il centrocampista siciliano possa essere mandato subito in mezzo alla mischia nel ruolo di play. Più probabile che però si sieda inizialmente in panchina con Awua e Schiavone ai fianchi di Bianco. Il resto dello schieramento sarà probabilmente quello ormai usuale. Terrani a fungere da trequartista, alle spalle di Simeri ed Antenucci. In difesa ci sarà il solito ballottaggio tra Costa e Perrotta per presidiare la fascia mancina, col primo che parte favorito.

QUI RIETI – Il tecnico dei laziali Roberto Beni può contare su tutti gli effettivi, eccezion fatta per lo squalificato Esposito e per l’infortunato Bellopede. Lo schieramento dell’allenatore sarà speculare a quello del Bari e cioè il 4-3-1-2. Rientrerà Zampa al centro del campo, affiancato da Tirelli e dal nuovo arrivato Serena. Il trequartista sarà Del Regno, con Beleck e De Paoli in attacco. In campo anche l’altro neoacquisto Celli al centro della difesa, con Zanchi che si riprende la corsia arretrata sinistra.  Il terzo colpo di mercato Russo partirà invece dalla panchina.

Probabili formazioni
BARI (4-3-1-2): Frattali; Berra, Sabbione, Di Cesare, Costa; Awua, Bianco, Schiavone; Terrani; Simeri, Antenucci. A disposizione: Marfella, Esposito, Cascione, Perrotta, Corsinelli, Maita, Folorunsho, Scavone, Neglia, Kupisz, D’ursi, Ferrari. Allenatore: V.Vivarini.
RIETI (4-3-1-2): Addario; Tiraferri, Celli, Aquilanti, Zanchi; Tirelli, Zampa, Serena; Del Regno; Beleck, De Paoli. A disposizione: Pegorin, Granata, Giordano, Zona, Arcaleni, Esposito C., Poddie, De Sarlo, Bartolotta, Russo. Allenatore: R.Beni.
ARBITRO: sig. E.Maggio della sez. di Lodi. Assistenti: sig. P.Lattanzi della sezione di Milano e il sig. O.L.Donato della sezione di Milano.





About Tommaso Di Lernia 439 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*