Costa: «Vincere aiuta a vincere, ma dobbiamo chiuderle prima! Sta per cominciare una settimana importante…»

Le dichiarazioni del difensore biancorosso al termine della gara vinta dal Bari contro il Rieti


BARI – Al termine della gara vinta dal Bari con un largo 5-2 contro il Rieti, a commentare l’andamento del match ai microfoni di Radiobari è stato Filippo Costa.

«Vincere aiuta a vincere – ha esordito il calciatore del Bari – oggi era importante conquistare i 3 punti. C’è un po’ di rammarico per i gol che abbiamo preso perché erano evitabili. Domani analizzeremo quanto accaduto e capiremo dove abbiamo sbagliato. Non dobbiamo risvegliare gli avversari che sembrano già morti!».

Sembra proprio questo uno dei problemi manifestati dalla squadra di mister Vivarini. Il difensore di Noventa Vicentina ha poi cercato di chiarire ancora meglio il proprio pensiero: «Sul 2-0 la gara sarebbe dovuta essere finita anche perché nel primo tempo abbiamo avuto parecchie palle gol che ci avrebbero dato modo di chiuderla subito con un punteggio rotondo. Dobbiamo migliorare proprio in questo per non complicarci poi la vita».

La sua presenza in campo sembra essere sempre auspicata dal pubblico che evidentemente vede in lui un elemento di sicuro affidamento. La cosa rende ovviamente felice il numero #4 dei galletti che ha risposto così a chi glielo ha fatto notare: «Fa piacere che il pubblico voglia che io sia in campo. Però viene sempre prima il bene e l’interesse della squadra. Era importante per me esserci oggi in campo e dare una risposta positiva. Credo di averla data. Ora bisogna continuare su questa strada».

La vittoria proprio nel recupero della Reggina lascia un po’ di amaro in bocca che rovina parzialmente la giornata tutto sommato positiva. L’ex Spal non si fa però abbattere: «Come ho sempre detto, sono abituato a vedere solo in casa mia. Oggi abbiamo vinto e questo era la cosa più importante. Dobbiamo ora preparare la partita di mercoledì nel migliore dei modi. Quella che sta per cominciare è una settimana sicuramente importante, ma dobbiamo pensare partita per partita e prima di tutto all’impegno contro i siciliani. Poi penseremo anche alla Reggina».






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*