Designazioni arbitrali recuperi di mercoledì: Bari-S.Leonzio a Giaccaglia di Jesi, Vibonese-Monopoli a Monaldi di Macerata. I precedenti…


La gara Bari-S.Leonzio, in programma mercoledì sera allo stadio “San Nicola” alle ore 20.45 e valida per il recupero della prima giornata di ritorno del Girone C di Serie C (che non si disputò a fine dicembre scorso per lo sciopero indetto dalla Lega), sarà arbitraria dal sig. Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi.

Come riportato nel comunicato diffuso dall’AIA, a coadiuvare il direttore di gara ci saranno gli assistenti Antonio Piedipalumbo della sezione di Torre Annunziata e Andrea Nasti della sezione di Napoli.

Per lui si tratterà della quarta direzione di una partita del Bari e, visti i precedenti, è naturale definire il fischietto marchigiano come un “portafortuna”. I primi due arbitraggi risalgono alla scorsa stagione in serie D e cioè alla partita in casa contro la Cittanovese del 30/09/2018, terminata 3-0 grazie alle reti di Simeri su rigore, Di Cesare e Neglia, e a quella in trasferta contro la Sancataldese del 13/01/2019, terminata con un successo in rimonta dei galletti per 2-1 firmata da Neglia e Floriano. Il terzo precedente risale alla gara di Coppa Italia di serie C dello scorso 11 agosto contro la Paganese: la squadra allenata allora da mister Cornacchini si impose per 3-2 grazie alla rete di Kupisz nel primo tempo e alla doppietta di Antenucci nella ripresa. Nessun precedente invece di Giaccaglia con la Sicula Leonzio.

La sfida tra Vibonese e Monopoli sarà invece arbitrata dal sig. Marco Monaldi della sezione di Macerata, coadiuvato da Marco Ceccon della sezione di Lovere e Cosimo Cataldo della sezione di Bergamo.

Non ci sono precedenti tra il fischietto marchigiano ed i gabbiani, mentre sono due quelli con i calabresi la cui strada si è incrociata con la sua in occasione del pareggio in Serie C a Pagani nel dicembre del 2018 per 1-1 e la larga vittoria in serie D in trasferta nell’ottobre del 2017 per 5-0 contro la ACR Messina.

Riportiamo nel seguito tutte le designazioni della giornata:
AZ Picerno-Cavese: F.Luciani (Roma 1)
Bisceglie-Rende: S.Kumara (Verona)
Catania-Avellino: D.Paterna (Teramo)
Casertana-Potenza: C.Cudini (Fermo)
Paganese-Viterbese C.: L.Carella (Bari)
Bari-S.Leonzio: F.Giaccaglia (Jesi)
Teramo-Catanzaro: D.Rutella (Enna)
Ternana-Rieti: D.Virgilio (Trapani)
Reggina-V.Francavilla: V.Maranesi (Ciampino)
Vibonese-Monopoli: M.Monaldi (Macerata)






About Tommaso Di Lernia 735 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*