CALCIO FEMMINILE – Pink Bari, ancora una sconfitta: a Sassuolo finisce 2-0…


Ancora una sconfitta per la Pink Bari che, dopo la debacle interna di inizio anno contro la Roma, nella prima partita del girone di ritorno cade anche a Sassuolo rimediando un perentorio 2-0.

LA GARA
Le padroni di casa passano in vantaggio al primo affondo, quando la lancetta dei secondi non ha ancora completato il primo giro. A siglare l’1-0 è Valeria Monterubbiano sul passaggio decisivo di Martina Lenzini. Le emiliane spingono sull’acceleratore, ma Myllyoja fa sempre buona guardia. Prima del riposo e all’inizio della ripresa, Kamila Dubcova fallisce due ghiotte occasioni, ma il portiere ospite sembra davvero in giornata. Al 25′ l’estremo difensore finlandese riesce persino a parare un rigore a Daniela Sabatino che però si rifà subito dopo. Sul traversone di Labate, l’ex Milan stacca di testa e manda la palla in fondo al sacco. Il raddoppio stende definitivamente le ragazze di mister Caricola che non riescono quasi mai a rendersi pericolose dalle parti di Lemey.

Nel prossimo turno la Pink Bari, che occupa al momento il penultimo posto in classifica con 8 punti (ma con una gara in meno), ospiterà il Tavagnacco che occupa la stessa posizione delle biancorosse. Una grossa opportunità per fare bottino pieno e risalire la china.

Tabellino
SASSUOLO-PINK BARI 2-0
SASSUOLO: Lemey, Cutler, Molin, Sabatino, Monterubbiano (dall’11′ st Ferrato), Errico, Pugnali (dal 25′ st Jansen), Orsi (dal 37′ st Labate), Dubcova K., Lenzini, Filangeri. A disposizione: Lauria, Jaques, Zazzera, Tomaselli, Santoro, Zanni. Allenatore: G.Piovani.
PINK BARI: Myllyoja, Culver, Capitanelli, Di Bari (dal 40’ pt Soro), Marrone, Piro, Ketis, Manno (dal 15′ st Honkanen), Zammit (dal 27′ st Torres), Carp, Novellino. A disposizione: Balbi, Mascia, Ceci, Pallares, Trotta. Allenatore: D.Caricola.
ARBITRO: sig. D.Cadirola della sezione di Milano. Assistenti: sig. Calefati della sezione di Saronno e sig. Paggiola della sezione di Legnago.
RETI: 1’ pt Monterubbiano (S), 39’ st Sabatino (S).
AMMONITI: Piovani (S); Caricola e Ketis (PB).

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE A – 12a Giornata

RISULTATI
Hellas Verona Women – Inter Milano Women 0 – 3
Sassuolo Calcio Femminile – Pink Bari 2 – 0
Tavagnacco Femminile – Orobica Bergamo 1 – 0
Empoli Ladies – Juventus Women 1 – 2
Fiorentina Women’S – Florentia San Gimignano 6 – 1
Milan Women – Roma Women 3 – 2

CLASSIFICA
34 Juventus Women
28 Fiorentina Women’s
24 Roma Women
23 Milan Women
20 Sassuolo Calcio Femminile
15 Empoli Ladies
15 Inter Milano Women
14 Florentia San Gimignano
11 Hellas Verona Women
8 Pink Bari
8 Tavagnacco Femminile
1 Orobica Bergamo

PROSSIMA GIORNATA (13a)
Orobica Bergamo – Milan Women
Juventus Women – Sassuolo Calcio Femminile
Pink Bari – Tavagnacco Femminile
Florentia San Gimignano – Hellas Verona Women
Roma Women – Fiorentina Women’S
Inter Milano Women – Empoli Ladies






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

2 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*