SERIE C – Monopoli, primo acuto del 2020 a Catanzaro. Domani c’è la Vibonese…


Nella scorsa giornata di serie C il Monopoli è tornato alla vittoria (che mancava dall’anno scorso) facendo bottino pieno a Catanzaro.

Il match è stato molto vivace e i biancoverdi sono riusciti a mettere le mani sui tre punti rimontando lo svantaggio iniziale.

In avvio sono stati proprio gli ospiti a rendersi più pericolosi con Di Gennaro decisivo su Fella e Giorno, ma poco dopo la mezzora sono stati i calabresi a passare in vantaggio grazie ad un tiro di Fischnaller che non ha lasciato scampo ad Antonino.

Nel secondo tempo la squadra di mister Scienza ha dimostrato di essere sempre più in palla anche se si è dovuto aspettare il 36′ per assistere al pareggio pugliese: Donnarumma ha crossato per Fella che al volo ha scaraventato in rete. Proprio quando il pari sembrava il risultato più probabile, con un colpo di coda il Monopoli ha trovato la rete della vittoria. Era il 48′ quando Giorno ha conquistato palla a centrocampo, ha lanciato Cuppone che si è presentato davanti al portiere avversario e lo ha infilato.

In classifica il Monopoli è quarto a quota 40, a braccetto col Potenza. Domani i gabbiani cercheranno conferme affrontando in trasferta la Vibonese nel recupero della prima giornata del girone di ritorno rinviata a Dicembre per uno sciopero. Fischio d’inizio alle ore 18:30.

Tabellino
Stadio “Nicola Ceravolo” – Catanzaro
CATANZARO-MONOPOLI 1-2
CATANZARO
(3-4-3): Di Gennaro; Celiento, Atanasov, Martinelli; Casoli, Corapi, De Risio, Nicoletti (dal 6’ st Statella); Giannone (dal 16’ st Bianchimano), Fischnaller (dal 30’ st Di Livio), Kanoute. A disposizione: Mittica, Tascone, Riggio, Signorini, Novello, Bayeye, Mirarchi, Brugnano, Furina. Allenatore: Grassadonia.
MONOPOLI (3-5-2): Antonino; Rota, De Franco, Maestrelli (dal 26’ st Tazzer); Hadziosmanovic (33’ st Mariano), Carriero, Giorno, Piccinni (dal 25’ st Mercadante), Donnarumma; Jefferson (dal 43’ st Cuppone), Fella. Allenatore: Scienza. A disposizione: Menegatti, Pecorini, Antonacci, Tuttisanti, Nina, Tazzer, Nanni.
ARBITRO: sig. M. Marchetti della sezione di Ostia Lido. Assistenti: sig. G. Rinaldi e sig. D.Yoshikawa della sezione di Roma 1.
RETI: al 33′ pt Fischnaller (C), al 36’ st Fella, al 48’ st Cuppone (M).
AMMONITI: De RISIO (C); Piccinni, Donnarumma e Tazzer (M).
NOTE: cielo coperto e campo in discrete condizioni; spettatori ospiti: circa 38; angoli: 7-9 per il Catanzaro; recuperi: 1′ pt, 5′ st.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*