CALCIO FEMMINILE – La Pink Bari si rialza subito e a Verona conquista un ottimo punto. LA GIORNATA


La Pink Bari, dopo il cappotto contro il Milan, riesce a rialzarsi immediatamente e a superare indenne l’esame contro l’Hellas Verona Women.

In Veneto le biancorosse passano in svantaggio al 17′ del primo tempo quando Cantore si destreggia sulla sinistra puntando Di Bari ed effettua un tiro cross che Myllyoja in tuffo riesce solo a deviare senza bloccare la sfera, con la stessa abilmente ribadita in rete a porta sguarnita e in seconda battuta dall’accorrente Baldi. Il pareggio però arriva dopo poco tempo. E’ il 26′ quando, su palla proveniente da calcio d’angolo, Honkanen è la più lesta a colpire di testa in mischia e ad indirizzare la palla all’angolino freddando Forcinella. Le ospiti ci provano su punizione con Carp dalla distanza, ma stavolta l’estremo difensore scaligero è attento è blocca a terra. Dopo l’intervallo è da segnalare un tiro ravvicinato di Cantore che termina di poco al lato ed un’azione concitata sotto la porta delle baresi con Pirone e Cantore che non riescono a fare centro fallendo una ghiotta occasione. Durante il match in campo si vede anche Emelie Helmvall, la 26enne centrocampista norvegese acquistata recentemente dal club e proveniente dal FL Fart.

Il punto conquistato in Veneto permette alle ragazze di mister Caricola di staccare di una lunghezza in classifica il Tavagnacco e restare a soli due punti proprio dalle gialloblù. Sabato prossimo la Pink ospiterà la Florentia San Gimignano

Tabellino
HELLAS VERONA WOMEN-PINK BARI 1-1
HELLAS VERONA WOMEN: Forcinella, Ledri, Perin, Solow, Sardu, Cantore, Baldi (Bardin), Pasini (Pirone), Glionna, Mella, Zanoletti. A disposizione: Gritti, Meneghini, Motta, Cavalca, Lazzari, Salimbeni. Allenatore: M.Pachera.
PINK BARI: Myllyoja, Capitanelli (Zammit), Di Bari, Marrone, Ketis, Manno (Helmvall), Honkanen, Carp, Soro, Torres, Novellino. A disposizione: Balbi, Buonamassa, Mascia, Piro, Larenza, Ceci, Trotta. Allenatore: D.Caricola.
ARBITRO: sig. Silvera Julio Milan della sezione di Valdarno. Assistenti: G.L.Lisi della sezione di Firenze e L.Ret della sezione di Udine.
RETI: 17′ pt Baldi (HV), 26′ pt Honkanen (PB).
AMMONITI: Baldi, Mella e Zanoletti (HV); Ketis e Zammit (PB).

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE A – 14a Giornata
RISULTATI

Tavagnacco Femminile-Fiorentina Women’S 0-1
Florentia San Gimignano-Juventus Women 0-0
Hellas Verona Women-Pink Bari 1-1
Sassuolo Calcio Femminile-Orobica Bergamo 6-0
Empoli Ladies-Roma Women 1-2
Milan Women-Inter Milano Women 2-1

CLASSIFICA
38 Juventus Women
32 Fiorentina Women’s
32 Milan Women
28 Roma Women
23 Sassuolo Calcio Femminile
18 Inter Milano Women
18 Florentia San Gimignano
15 Empoli Ladies
12 Hellas Verona Women
10 Pink Bari
9 Tavagnacco Femminile
1 Orobica Bergamo

PROSSIMA GIORNATA (15a)
Pink Bari-Florentia San Gimignano
Tavagnacco Femminile-Milan Women
Fiorentina Women’S-Sassuolo Calcio Femminile
Orobica Bergamo-Empoli Ladies
Roma Women-Hellas Verona Women
Juventus Women-Inter Milano Women






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*