GIOVANILI BARI – La Berretti batte il Picerno. A Reggio Calabria: vince l’U17, prima sconfitta per l’U15…


Giornata più che positiva per le giovanili del Bari che ottengono due vittorie e una sconfitta.

La Berretti si impone per 2-1 in casa contro il Picerno. Sul sintetico  del campo “Gaetano Scirea” di Bitritto, i biancorossi iniziano in sordina e subiscono un rigore che però Ndiaye para all’8′. Prima del riposo, i padroni di casa passano in vantaggio con Ahmetaj che dal limite dell’area lascia partire un destro vincente. Al 10′ della ripresa Ferrante sfrutta a dovere una palla proveniente dalla bandierina per raddoppiare e, a 5 minuti dal termine, è Rosa a firmare il gol della bandiera per gli ospiti. In pieno recupero Caradonna non riesce a fare tris e a rendere più tonda la vittoria fallendo un penalty. La formazione di mister Aufieri occupa la parte centrale della classifica a 20 punti e nel prossimo turno, in programma sabato 22 febbraio, sarà di scena a Potenza.

Campionato “Berretti”
Girone E-15a Giornata
RISULTATI
Lecce-Sambenedettese 3-0
Bari-AZ Picerno 2-1
Bisceglie-Fermana 2-1
Teramo-Monopoli 2-2
V.Francavilla-Potenza 3-2

CLASSIFICA
30 Monopoli
26 V.Francavilla
25 Teramo
24 Fermana
23 Sambenedettese
20 Bari
20 Lecce
16 Bisceglie
12 Potenza
12 AZ Picerno

PROSSIMA GIORNATA (16a)
AZ Picerno-Bisceglie
Fermana-Lecce
Monopoli-V.Francavilla
Potenza-Bari
Sambenedettese-Teramo

L’U17 di mister Anaclerio ottengono un’esaltante vittoria a Reggio Calabria dove si impongono per 2-1. I biancorossi passano in vantaggio al quarto d’ora con Mercurio, ma la REggina riequilibra il risultato nella ripresa al 77′ con Provazza. A dieci minuti dal termine del match, ci pensa Hysaj a regalare i tre punti alla propria squadra. I galletti occupano il terzo posto in classifica a 32 punti, e torneranno in campo domenica 23 febbraio al Campo “Francesco Capocasale” per affrontare la Virtus Francavilla.

Anche l’U15 di mister Doudou rimedia la prima sconfitta del suo campionato a Reggio Calabria. A condannare i biancorossi è una rete di Palumbo della Reggina. Nonostante la scivolata in Calabria, il Bari è ancora primo in classifica a 43 punti e nel prossimo turno, in programma domenica 23 febbraio, affronterà al Campo “Francesco Capocasale” la Virtus Francavilla seconda a 6 lunghezze di distacco.

Nel seguito i tabellini delle 3 gare.

Campionato Nazionale ‘D. Berretti’ – 15a Giornata
Campo di gioco: campo “Gaetano Scirea” di Bitritto (BA)
BARI-PICERNO 2-1
BARI:
Ndiaye, Amendolagine, Frappampina, Demarco, Malltezi, Pinto, Angelini, Stasi (Caradonna G.), Ferrante (Lanotte), Ahmetaj, Di Bella (Caradonna F.). A disposizione: Valeriano, Carella, Partipilo, Andrisani, Loiacono, Polichetti, Partipilo. Allenatore: S. Alfieri.
AZ PICERNO:
Colosio, Condaj, Raimo (Peluso), Pagliuca, Di Stano, Pace, Di Martino, Papa (Rosa), Antenori (Brogna), Matarese, Sessa (Catalfamo). A disposizione: Donnaianna, Celentano, Cirillo, Ibba, Martoccia, Sessa, Minucci. Allenatore: N. Tramutola.
ARBITRO: Sarcino di Barletta; assistenti: Maffione (Molfetta), Cantatore (Molfetta).
RETI: 42’ Ahmetaj (B), 55’ Ferrante (B), 85’ Rosa (P).
AMMONITI: Demarco (B), Matarese (P), 10 Ahmetaj (B).
ESPULSI: Kondaj (P), Frappampina (B).

Campionato Nazionale Under 17 Girone E – 5a giornata di ritorno
Campo “Sant’Agata 3” di Reggio Calabria
REGGINA-BARI 1-2
REGGINA:
Stillitano, Losasso, Pavia I., Bongani, Rao, Cama, Meola, Zucco (Rugnetta), Foti (Scolaro), Russo (Ambrogio), Provazza (Costantino). A disposizione: Spina, Bordò, Pavia, Carotenuto, Passarelli. Allenatore: T. Assumma.
BARI: Vitariello, Manè, Hysaj, Colaci, Lavopa, Romio (Conversano), Cirillo, Montrone (Dargenio), Mangialardo (Caputi), Mercurio (Vigna), Balducci (Caldarulo). A disposizione: Panunzio, Morea. Allenatore: M. Anaclerio.
ARBITRO: Cortale di Locri; assistenti: Nicolosi (Vibo Valentia), Trapasso (Vibo Valentia).
RETI: 15′ Mercurio (B); 77′ Provazza (R); 80′ Hysaj (B).
AMMONITI: Cama e Ambrogio (R), Mane (B).
ESPULSI: Conversano (B).

Campionato Nazionale Under 15 Girone E – 5a giornata di ritorno
Campo “Sant’Agata 3” di Reggio Calabria
REGGINA-BARI 1-0
REGGINA:
Sciammarella, Romeo, Saba, Maressa, Paura, Serra, Palumbo, Luise (Forciniti), Mautone, Perri, Maietta (Lofaro). A disposizione: De Gaetano, Ruggeri, Farcomeni, Guerrisi, Artuso, Marcianò, Villari. Allenatore: D. Zito.
BARI: Turi, Liso, Lambiase, Natuzzi, Catacchi, Mari, Nacci (Leone), Lops, Rana (Gusmai), De Marzo, Lorusso. A disposizione: Pellegrini, Ardino, Venanzio, Cuoccio, Colonna, Ciannamea, Carlucci. Allenatore: Doudou Diaw.
ARBITRO:
Ursano di Catanzaro; assistenti: Fascetti Giuseppe (Reggio Calabria), Fascetti Giovanni (Reggio Calabria).
RETI:
Palumbo (R).
AMMONITI: Paura e Luise (R); Mari (B).






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*