SERIE C – Monopoli super: liquidata la Reggina in trasferta per 2-0 e terzo posto tutto biancoverde…


Il Monopoli fa l’exploit! I biancoverdi violano il campo della Reggina capolista e si impongono per 2-0 nella 29a giornata del girone C di serie C.

La squadra di mister Scienza si presenta in Calabria orfana di Jefferson, e già dalle prime battute fa capire di non voler recitare la parte della vittima predestinata.

Al 5’ è Denis ad aprire le danze con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner che però sorvola la traversa, mentre poco più tardi Rubin serve Blondett che incorna spedendo la sfera sul fondo. Di fatto i pugliesi non si fanno vedere molto dalle parti di Guarna, ma si difendono con ordine e ripartono con estrema velocità e reattività.

Dopo il riposo, avviene un episodio che probabilmente cambia il corso della gara. De Rose si fa espellere e la superiorità numerica galvanizza i gabbiani che subito si fanno notare con una girata al volo di Cuppone in area di rigore, sugli sviluppi di un angolo battuto da Giorno: il pallone si spegne di poco al lato. Mister Scienza decide di fare qualche cambio e così entrano in campo Salvemini e Tazzer. La scelta è oculata, visto che è proprio Salvemini a ripagare immediatamente la fiducia del proprio tecnico, ribadendo in gol sul palo di Fella e centrato l’1-0. Al 38’ gli amaranto si rendono pericolosi con un colpo di testa di Doumbia, ma il 2-0 è solo rinviato ed arriva al 42′. Piccinni recupera palla dopo un traversone di Donnarumma verso Fella ed insacca. E’ l’apoteosi per i monopolitani che vedono sempre più vicina la vetta.

Domenica prossima, al “Veneziani” andrà di scena la Casertana e il Monopoli potrà continuare a sognare!

Tabellino
REGGINA- MONOPOLI 0-2
REGGINA
: Guarna, Blondett (32’ st Sarao), Gasparetto, Marchi (dal 18’ st Rolando), Garufo, Bianchi, De Rose, Rubin (dal 19’ st Rossi), Sounas (dal 1’ st Doumbia), Rivas, Denis (dal 15’ st Nielsen). A disposizione:  Farroni, Loiacono, Bellomo, Paolucci, Reginaldo, Doumbia, Mastour, Liotti. Allenatore: Toscano.
MONOPOLI: Menegatti, Rota, De Franco, Mercadante, Hadžiosmanović (dal 25’ st Tazzer), Carriero (dal 41’ st Tsonev), Giorno (dal 35’ st 6 Pecorini), Piccinni, Donnarumma, Cuppone (dal 24’ st Salvemini), Fella. A disposizione: Antonino, Bozzi, Salvemini, Antonacci, Maestrelli, Tuttisanti, Mariano, Tazzer, Nanni, Jefferson. Allenatore: Scienza.
ARBITRO: sig. M.D’Ascanio della sezione di Ancona. Assistenti: D.Moro di Schio e AZampese di Bassano del Grappa.
RETI:
26’ st Salvemini (M), 42’ st Piccinni (M).
AMMONITI: Denis e Gasparetto (R); De Franco, Rota, Giorno e Cuppone (M).
ESPULSI:
al 10’ st De Rose (R).
NOTE: cielo sereno e terreno buone condizioni; spettatori: 12.000 circa (di cui 163 ospiti); angoli 6-6; recuperi: 1′ pt, 4′ st.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*