SERIE C – Monopoli: scivolone inaspettato in casa contro la Casertana…


Il Monopoli fa flop e non è la prima volta sul proprio terreno.

I biancoverdi perdono al “Veneziani” contro la Casertana ed è questa la sesta sconfitta interna per una squadra che continua a stupire sebbene sembri non essere in grado di fare quel salto di qualità nei momenti cruciali e tenda ad esaltarsi nelle situazioni difficili e a “distrarsi” quando il compito sembra invece essere più facile.

La gara è tutto sommato equilibrata e nel primo tempo sono i gabbiani a farsi notare con Fella e Donnarumma. Nel secondo tempo è ancora Fella a sfiorare il vantaggio con una rovesciata che sfiora il palo. Al 58′ Salvemini su punizione non inquadra di poco lo specchio della porta ospite. D’Angelo calcia alto e, proprio quando il match sembra essersi irrimediabilmente incanalato verso lo 0-0, accade il colpo di scena. In pieno recupero, in occasione di un contropiede dei campani, Antonino stende Corado e per l’arbitro ci sono gli estremi del rigore. Dal dischetto è lo stesso Corado a trasformare regalando i tre punti alla sua squadra.

Tabellino
MONOPOLI-CASERTANA 0-1
MONOPOLI
(3-5-2): Antonino; Rota, De Franco, Maestrelli (dal 31’ st Arena); Hadžiosmanović, Carriero (dal 32’ st Mercadante), Tsonev (dal 40’ st Nanni), Piccinni, Donnarumma; Salvemini (dal 15’ st Jefferson; dal 31’ st Cuppone), Fella. A disposizione: Menegatti, Bozzi, Pecorini, Antonacci, Tuttisanti, Mariano, Daniele. Allenatore: Scienza.
CASERTANA (3-5-2): Crispino; Petta, Silva, Caldore; Longo (dal 40’ st Rainone), Varesanovic, D’Angelo, Tascone (dal 23’ st Clemente), Adamo (dal 33’ st Paparusso); Starita (dal 33’ st Corado), Origlia. A disposizione: Zivkovic, Galluzzo, Cerofolini, Zivkov, Ciciriello, Matese, Lezzi, Ciardulli. Allenatore: Ginestra.
ARBITRO: sig. M.Vigile della sezione di Cosenza. Assistenti: D.Stringini della sezione di Avezzano e A. Micaroni della sezione di Chieti.
RETI: 47’ st rig. Corado (C).
AMMONITI
: Tsonev e Donnarumma (M); Caldore, Tascone e Clemente (C).
ESPULSI: 49’ st D’Angelo (C).
NOTE: cielo nuvoloso, campo in buone condizioni; partita giocata senza spettatori; angoli 2-2; recuperi: 2′ pt, 3′ st.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*