Bari-Carrarese: dirigerà Santoro di Messina col quale il Bari non ha mai vinto. Unico precedente tra toscani e pugliesi…



L’incontro di venerdì sera alle ore 20:45, tra Bari e Carrarese (diretta in chiaro su RaiSport), valido per le semifinali dei playoff di serie C, sarà arbitrato dal sig. Alberto Santoro della sezione di Messina.

Come riportato nel comunicato diffuso dall’AIA, a coadiuvare il direttore di gara ci saranno gli assistenti Daisuke Emanuele Yoshikawa della sezione di Roma 1 e Cosimo Cataldo della sezione di Bergamo. Gianpiero Miele della sezione di Nola sarà invece il quarto uomo.

Per il siciliano sarà la terza direzione di una gara del Bari, dopo averlo arbitrato due volte in questo campionato. Entrambi i match non si sono conclusi con una vittoria dei galletti. La prima volta che la sua strada si è incrociata con quella del Bari è stata in occasione del match perso dai biancorossi per 1-0 a Francavilla contro la Virtus. Era il 22 settembre dello scorso anno e Mastropietro castigò la squadra ancora allenata allora da mister Cornacchini. Il secondo precedente risale invece al 26 febbraio di quest’anno, quando i pugliesi pareggiarono 2-2 a Terni: di Laribi e Simeri le reti baresi.

Il sig. Santoro ha diretto anche la Carrarese in due occasioni, nelle quali la formazione toscana ha ottenuto, sempre in trasferta, una sconfitta ed una vittoria.

PRECEDENTI BARI-CARRARESE: nella sua storia il Bari ha affrontato in casa la Carrarese solo una volta. Era il 17 Ottobre 1954 e la squadra allenata da Francesco Capocasale vinse in serie C per 2-1 grazie alle reti di Maccagni e Bretti.





About Tommaso Di Lernia 482 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*