Brutto esordio casalingo del Monopoli contro il Catania: Silvestri stende un gabbiano poco brillante…



Il Monopoli stecca alla prima gara di campionato in casa contro il Catania. La squadra biancoverde accusa probabilmente la stanchezza per lo scorso impegno infrasettimanale di Coppa Italia a Reggio Emilia e appare meno lucido e brillante del solito.

Al 12′ di un primo tempo da sbadigli, e privo di particolari emozioni, i padroni di casa si rendono pericolosi con un cross dalla sinistra di Starita che attraversa tutto lo specchio della porta senza che alcun compagno riesca a metterla dentro. I siciliani si fanno vedere al 36′ con una staffilata dalla distanza di Sarao che si libera di due avversari, mira la porta e impegna in due tempi Pozzer. Poco prima dell’intervallo, Reginaldo manda alto con una palombella da fuori area.

Nella ripresa gli etnei trovano il gol partita. E’ il 7′ quando Rosaia pennella una punizione verso la testa di Silvestri che, da posizione angolata, firma lo 0-1. Al 20’ l’autore della rete decisiva per poco non trova il raddoppio che gli viene negato dal portiere pugliese. Fino al termine non accade praticamente più nulla e gli isolani festeggiano una vittoria corsara davvero importante, mentre i gabbiani si leccano le ferite e pensano già al prossimo impegno. Mercoledì probabilmente il match contro il Trapani non verrà disputato ed è quindi quasi certo che se ne parlerà domenica prossima ancora al “Veneziani”, contro il Teramo che oggi ha messo in difficoltà il Bari strappando un prezioso 1-1 al “San Nicola”.

Tabellino
MONOPOLI-CATANIA 0-1
MONOPOLI
: Pozzer, Sales, Giosa, Mercadante, Tazzer, Paolucci (dal 24’ st Vassallo), Giorno, Piccinni (dal 33’ st Guiebre), Zambataro, Santoro (dal 10’st Marilungo), Starita (dal 24’st Samele). A disposizione: Oliveto, Arena M., Montero, Bastrini, Fusco, Cutrone, Nina, Basile. Allenatore: Scienza.
CATANIA
: Martinez, Tonucci, Claiton, Silvestri, Calapai, Rosaia, Vicente (dal 6’st Welbeck), Biondi (dal 41’st Izco), Albertini, Sarao (dal 41’st Pecorino), Reginaldo (dal 22’st Gatto). A disposizione: Della Valle, Furlan, Noce, Piovanello, Manneh, Zanchi, Arena A., Panebianco. Allenatore: Raffaele.
ARBITRO
: sig. M.Monaldi di Macerata. Assistenti: Francesco D’Apice di Castellammare di Stabia e Luca Feraboli di Brescia.
RETI
: 7’ st Silvestri (C).
AMMONITI
: Mercadante, Scienza e Guiebre (M); Vicente, Albertini, Claiton, Sarao e Gatto (C).
NOTE
: cielo sereno e terreno in buone condizioni; angoli 7-2 per il Monopoli; recuperi 3′ pt, 4′ st.





About Redazione barinelpallone 2841 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. T. Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*