UFFICIALE: mercato Bari, dalla Cremonese arriva l’attaccante Montalto…


Ancora un arrivo in casa Bari. Proprio nell’ultimo giorno della sessione estiva della campagna trasferimenti, il club biancorosso ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dall’US Cremonese i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Adriano Montalto. L’attaccante classe ’88 nato ad Erice ha firmato un contratto fino al giugno 2022.

Come descritto sul sito ufficiale del club, la punta isolana è cresciuta nelle giovanili del Messina e ha fatto il suo esordio tra i pro con la maglia della Scafatese a 19 anni. Dopo una stagione nel Lecco, a gennaio del 2010, è arrivata la chiamata della Salernitana in Serie B. Nel 2011 ha vestito la maglia del Siracusa per sei mesi in Prima Divisione, prima di passare all’Ascoli in B. Dopo le parentesi di Como e Latina, è tornato nelle Marche in prestito, per poi passare al Grosseto. A Martina Franca, in una stagione e mezza, ha totalizzato 39 presenze, condite da 14 reti, che gli hanno permesso di approdare nel 2015 a Trapani in B. Nella piazza siciliana ha collezionato 34 presenze e 4 gol ed ha sfiorato la Serie A, persa nella finale playoff contro il Pescara.

Ha giocato un campionato con la maglia della Juve Stabia, prima della chiamata della Ternana, nella stagione 2017-2018, con cui si è reso protagonista di una stagione pazzesca terminata con 34 presenze e ben 20 reti, di cui ben 4 segnate alla Pro Vercelli il 21 dicembre. Nelle ultime due stagioni ha totalizzato 30 presenze e 5 gol con le maglie di Cremonese e Venezia in Serie B.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*