SERIE C: il Monopoli pareggia contro la Turris, ma sfiora il colpaccio nel finale. Mercoledì il derby contro il Bari…


Allo stadio “Liguori” di Torre del Greco il Monopoli ottiene un prezioso pareggio contro la Turris. I biancoverdi rimontano il gol siglato ad inizio di ripresa da Pandolfi e colgono l’1-1 a circa 10 minuti dal triplice fischio grazie ad una rete di Arlotti.

In un primo tempo avaro di grosse emozioni, la squadra pugliese si fa viva all’8′ con Santoro che costringe Abagnale alla deviazione in angolo. I campani vanno vicini al vantaggio poco dopo la mezz’ora con Romano che però alza troppo la mira.
Nel secondo tempo, dopo aver corso un grosso rischio sventato dal proprio portiere sul tiro al volo di Starita in apertura, la squadra di mister Fabiano si porta in vantaggio con un guizzo di Pandolfi che coglie impreparata la retroguardia dei gabbiani. Al 22′ Starita va ancora vicino al gol con un colpo di testa respinto sulla linea di porta da Di Nunzio. Il pari è solo rimandato ed arriva al 36′ grazie ad un destro preciso di Arlotti, subentrato poco prima a Guiebre. Prima della fine del match la squadra di mister Scienza (espulso per proteste in occasione di un fallo dubbio in area ai danni di Paolucci) sfiora addirittura il colpaccio proprio con Paolucci che in due circostanze alza clamorosamente la palla oltre la traversa.

Mercoledì sera c’è il derby contro il Bari, al quale ci sarà anche un piccolo numero di tifosi (il 15% dei posti disponibili del “Veneziani”), in applicazione delle disposizioni di cui all’articolo 1, comma 6, lettera e del Dpcm del 13 ottobre 2020 e in linea con le raccomandazioni impartite dalla FIGC e Lega Italiana Calcio Professionistico.

Tabellino
TURRIS-MONOPOLI 1-1
TURRIS: Abagnale, Esempio, Rainone, Di Nunzio, Loreto, R.Fabiano, Signorelli (dal 41’ st Lorenzini), Franco, Giannone (dal 41’ st Longo), Romano (dal 19’ st Tascone), Pandolfi (dal 26’ st Da Dalt). A disposizione: Lonoce, Barone, Sandomenico, Marchese, Esposito, Brandi, Lame, D’Ignazio. Allenatore: F.Fabiano.
MONOPOLI: Pozzer, Sales, Arena, Nicoletti, Zambataro, Piccinni (dal 19’ st Lombardo), Giorno, Vassallo (dall’11’ st Paolucci), Guiebre (dal 29’ st Arlotti), Santoro (dal 19’ st Marilungo), Starita (dal 29’ st Montero). A disposizione: Oliveto, Menegatti, Giosa, Antonacci, Nina, Rimoli, Basile. Allenatore: G.Scienza.
ARBITRO: sig. E.Maggio della sez. di Lodi. Assistenti: S.Piazzini di Prato e K.Bahri di Sassari.
RETI: al 4’ st Pandolfi (T), al 36’ st Arlotti (M).
AMMONITI: Franco (T); Sales, Giorno e Paolucci (M); Espulsi: al 44’ st Scienza (M).
NOTE: campo in erba sintetica e cielo sereno; spettatori: 500 circa; angoli 8-1 per il Monopoli; recuperi: 0′ pt e 5′ st.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*