Citro: «Spero di dare un contributo importante. Giocare a Bari è una responsabilità che il calciatore deve sentire…»


E’ uno degli ultimi arrivati in casa Bari e, nonostante la forma fisica non sia ancora al top, ha già fatto vedere di che pasta sia fatto. Nicola Citro ha giocato dal primo minuto nel derby contro il Monopoli e in una breve intervista riportata sul sito ufficiale del club ha spiegato le sue prime impressioni.

«E’ stato un esordio un po’ inaspettato – ha dichiarato l’attaccante 31enne – per quanto il Mister mi avesse messo in guardia. Non un bellissimo esordio per me, mi manca la forma migliore. Poteva andare meglio, ma anche peggio. Prendiamo la parte positiva, ho giocato un tempo, messo minuti nelle gambe e la prossima andrà certamente meglio. Spero di dare un contributo importante a livello di prestazioni e di gol e quindi aiutare i miei compagni a centrare l’obiettivo finale. Di certo sono pronto a dare tutto per questa maglia».

Il numero #20 dei galletti ha poi parlato di Gaetano Auteri: «Il Mister è simpatico e con lui ho avuto da subito un buon rapporto. E’ un uomo di esperienza, conosce il calcio. Stiamo approfondendo quello che chiede agli attaccanti e pian piano verrà tutto il resto».

Il giocatore salernitano è felice anche dell’impatto con i suoi nuovi compagni: «Anche il gruppo mi ha accolto benissimo. Molti li conoscevo per averci giocato contro e non posso che essere orgoglioso di farne parte».

L’ultima riflessione è dedicata al “San Nicola”. «Lunedì giocheremo contro il Catania – ha concluso l’ex Frosinone – e ci sarà il ritorno dei nostri tifosi sugli spalti, sebbene in forma ridotta. Un passo importante, è tanto che giochiamo a porte chiuse, sarà un’emozione strana. Non vedo l’ora di vederlo pieno. Giocare a Bari è una responsabilità che il calciatore deve sentire, per rispetto dello stadio, della tifoseria, della storia di questa maglia e del suo peso».






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*