CALCIO FEMMINILE – L’Inter stende la Pink Bari, decisive le reti di Marinelli e Mauro…


La Pink Bari perde 3-0 a Milano contro l’Inter di mister Sorbi nella 7a giornata del campionato femminile di serie A e resta al penultimo posto a quota 3 in classifica.

Le biancorosse vanno subito in affanno al cospetto di un avversario determinato e aggressivo. Al 10′ Caroline Møller sfiora il vantaggio e poco più tardi Di Fronzo deve metterci una pezza sul tentativo della danese direttamente da calcio d’angolo. Alla mezzora l’estremo difensore delle pugliesi si supera sul bolide da fuori area di Bartonova, ma al 36′ il match si sblocca. Marinelli lascia partire una grande conclusione di sinistro dalla distanza che si infila all’incrocio dei pali portando in vantaggio le nerazzurre. E’ sempre la numero 7 di casa a colpire di testa sul cross di Mauro, ma stavolta la sfera si spegne al lato. Poco prima dell’intervallo le padrone di casa raddoppiano: l’assist millimetrico di Simonetti serve Ilaria Mauro che controlla e realizza il 2-0. Nella ripresa è Pandini a cercare il tris, ma il tiro non crea grossi grattacapi al portiere ospite che al 66′ deve fare gli straordinari sul tentativo di Marinelli. All’83’ è però proprio quest’ultima, sul servizio di Simonetti a chiudere la sfida siglando il 3-0 e suggellando di testa la sua giornata di grazia con una doppietta personale.

Nel prossimo turno, in programma sabato 14 novembre, la squadra allenata da Cristina Mitola giocherà in casa contro la Fiorentina.

Tabellino
INTER-PINK BARI 3-0
INTER: Marchitelli, Merlo, Auvinen, Kathellen, Bartonova, Simonetti, Regazzoli (dal 20′ st Tarenzi), Pandini (dal 35′ st Catelli), Marinelli (dal 40′ st Brustia), Møller (dal 20′ st Rincón), Mauro (dal 35′ st Baresi). A disposizione:  Aprile, Quazzico, Debever, Vergani. Allenatore: Attilio Sorbi.
PINK BARI: Di Fronzo, Mascia (dal 30′ st Di Bari), Marrone, Lea, Piro (dal 30′ st Chirillo), Manno, Helmvall, Silvioni, Buonamassa (dal 5′ st Ketis), Soro, Matouskova (dal 21′ st Sule). A disposizione: Venanzi, Parascandolo. Allenatore: Cristina Mitola.
ARBITRO: Sig. M.Marcenaro della sez. di Genova.
RETI: al 36′ pt Marinelli (I), al 45′ pt Mauro (I), al 38′ st Marinelli (I).
AMMONITI: Bartonova (I); Manno (PB).
NOTE: recuperi: 0′ pt, 2′ st.

Serie A femminile
7a Giornata
RISULTATI
Napoli-Milan 1-2
Roma-Fiorentina 2-2
Inter-Bari 3-0
S.Gimignano-Empoli 2-1
Juventus-Sassuolo 08/11
Verona-San Marino 08/11

CLASSIFICA
18 Juventus
18 Milan
16 Sassuolo
12 Empoli Ladies
12 Roma
10 Fiorentina
10 Inter
 9 San Gimignano
 6 Hellas Verona
 3 San Marino
 3 Pink Bari
 0 Napoli

PROSSIMO TURNO (8a giornata – 14-15/11)
Empoli-Inter
S.Gimignano-Juventus
Bari-Fiorentina
San Marino-Napoli
Milan-Roma
Sassuolo-Verona






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*