SERIE C – Il Monopoli torna a vincere al “Veneziani”! Doppietta di Starita e 2-0 alla Vibonese…


Nella 12a giornata del girone C di serie C, il Monopoli batte in casa la Vibonese per 2-0 e torna a riassaporare il gusto dei tre punti sul proprio terreno.

La prima vera occasione creata dai biancoverdi capita al 24′ del primo tempo quando Santoro conclude “a giro” dal limite dell’area,ma la sfera termina sul fondo. I calabresi si rendono pericolosi intorno alla mezzora con un’azione insistita sull’asse Plescia-Statella che si conclude con un tiro di Prezzabile da fuori, ma Menegatti blocca in due tempi. Al 37′ la formazione di mister Scienza sblocca il risultato. Piccinni pennella un lancio per Santoro che stoppa di sinistro, elude il ritorno di Bachini, rientra sul destro e trafigge Mengoni con un preciso diagonale sottoporta. Applausi a scena aperta.

La seconda frazione di gioco si apre con il raddoppio dei padroni di casa. Giorno batte un corner dalla destra e la sfera è colpita di testa da Nicoletti sul quale il portiere ospite compie un autentico miracolo, ma sulla ribattuta è ancora Starita a farsi trovare pronto all’incornata vincente. La palla batte contro il palo ed è deviata ancora una volta da Mengoni che però riesce a farlo solo quando la stessa ha varcato la linea di porta. I gabbiani non sono paghi e sfiorano il tris prima con con Mercadante e poi ancora con una rovesciata di Starita che sorvola la traversa. Una gran botta di Paolucci dai 20 metri è intercettata al quarto d’ora dall’estremo difensore rossoblù e, 5 minuti più tardi, è Santoro a fallire la mira di sinistro da posizione leggermente decentrata. Poco prima della mezzora la Vibonese va vicina al gol con un rasoterra di La Ragione che non inquadra la porta di poco. Prima del triplice fischio dell’arbitro, Piccinni supera Mahrous con un pallonetto e serve il nuovo entrato Samele che però centra in pieno Mengoni.

I tre punti fanno respirare il Monopoli che in questo campionato al “Veneziani” avevano collezionato in precedenza solo 2 pareggi e ben 3 sconfitte. Nella prossima giornata i biancoverdi saranno di scena sul campo del Palermo.

Tabellino
MONOPOLI-VIBONESE 2-0
MONOPOLI: Menegatti, Nicoletti, Bastrini (dal 22’ st Guiebre), Mercadante, Tazzer, Paolucci (dal 47’ st Nina), Piccinni, Giorno, Zambataro, Santoro (dal 35’ st Samele), Starita. A disposizione: Oliveto, Pozzer, Arlotti, Antonacci, Vassallo, Rimoli, Basile. Allenatore: Scienza.
VIBONESE: Mengoni, Sciacca, Bachini, Mahrous, Ciotti (dal 35’st Parigi), Tumbarello (dal 1’st Berardi), Pugliese (dal 9′ Prezzabile), Laaribi, Spina (dal 21’ st La Ragione), Plescia, Statella. A disposizione: Marson, Rasi, La Ragione, Leone, Ambro, Di Santo, Montagno Grillo, Mancino. Allenatore: Galfano.
ARBITRO: sig. M.Caldera della sez. di Como. Assistenti: Mi.Piatti della sez. di Como e G.Lipari della sez. di Brescia.
RETI: al 37′ pt e al 2’ st Starita (M).
AMMONITI: Starita (M); Laaribi, Sciacca, Spina e Ciotti (V).
NOTE: cielo coperto e terreno in buone condizioni; angoli 6-1 per il Monopoli; recuperi 1′ pt, 4′ st; gara giocata senza spettatori per protocollo anti Covid.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*