Celiento: «Abbiamo fatto una buona prestazione a livello corale e difensivo. I tre punti di oggi ci danno morale…»

Le dichiarazioni del difensore del Bari al termine della gara vinta di misura contro la Paganese


La vittoria del Bari a Pagani ha certamente dato alla squadra pugliese una benefica iniezione di fiducia che consente ai galletti di continuare il mini-ciclo di vittorie ottenute dopo lo scivolone interno contro la Ternana.

Al termine del match scontro gli azzurrostellati, a commentare quanto accaduto in campo è stato Daniele Celiento che ha così esordito: «E’ stata una partita assolutamente sporca. In settimana sapevamo che la gara si sarebbe potuta mettere in questo modo e l’abbiamo studiata in tal senso. L’abbiamo sbloccata e poi, su un campo del genere è stato difficile giocare. La cosa principale è l’aver portato a casa i tre punti conseguendo una vittoria importante. Abbiamo fatto una buona prestazione a livello corale e difensivo. Stiamo dando continuità e stiamo facendo un percorso».

Un plauso non può che andare anche alla difesa barese, posta qualche volta sotto accusa e che si è comportata discretamente contro i campani: «Se si vince e non si subisce gol, il merito è di tutti. Anche durante gli allenamenti ci ripetiamo spesso che la fase difensiva deve essere supportata da tutti gli undici in campo. I primi difensori sono sempre gli attaccanti che sono chiamati a darci una mano».

In chiusura il difensore biancorosso ha voluto esprimere il proprio ottimismo: «Stiamo lavorando e miglioreremo sotto gli aspetti nel quali siamo più lacunosi. C’è tempo e i tre punti di oggi ci danno morale. Non so quante squadra verranno qui a vincere su un campo che oggi è stato addirittura impraticabile nella ripresa. Questo ci dà fiducia ed energia positiva. Verranno altre occasioni per mostrare un gioco più tecnico in quanto oggi abbiamo fatto ciò che il terreno ci ha permesso di fare».






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*