CALCIO FEMMINILE: il San Marino rimonta e per la Pink Bari è la nona sconfitta consecutiva. LA GIORNATA

La svedese Helmvall è autrice di due reti che però non bastano ad evitare l'ennesimo scivolone


Nella penultima giornata del girone d’andata di Serie A femminile, la Pink Bari colleziona la sua nona sconfitta consecutiva in dieci partite e stavolta a stendere le biancorosse è il San Marino Academy.

LA GARA
Le ospiti passano per prime in vantaggio in apertura di gara con Helmvall che si presenta a in beata solitudine davanti a Ciccioli e, con estrema freddezza tipicamente nordica, la batte piazzando un preciso rasoterra angolato. La svedese non riesce a raddoppiare poco dopo, mentre Matouskova al 15′ manda alto sulla traversa. Le pugliesi si battono al meglio, ma vengono raggiunte poco prima dell’intervallo dalle padrone di casa che pareggiano grazie ad una tiro dal limite di Baldini.
Nel secondo tempo la Pink inaspettatamente va in gol ancora una volta con Helmvall che al 5′ sguscia tra 3 avversarie e con una spaccata infila nuovamente il portiere avversario. A questo punto il San Marino, punto nell’orgoglio, reagisce con veemenza e porta a termine una prodigiosa rimonta. Protagonista è Raffaella Barbieri che pareggia al 21′ su punizione e firma il sorpasso trasformando due rigori al 28′ e al 38′.
La formazione allenata da Cristina Mitola continua ad essere a secco di punti e chiude l’anno nel peggiore dei modi, penultima in classifica a quota 3 e a 5 lunghezze proprio dal San Marino. Il 12 gennaio, alla ripresa del torneo, le baresi affronteranno in casa la Florentia San Gimignano.

Tabellino
SAN MARINO-PINK BARI 4-2
SAN MARINO
: Ciccioli, Micciarelli (dall’11’ st Barbieri), Venturini, Kunisawa, De Sanctis, Corazzi, Brambilla, Menin, Baldini, Muya, Vecchione (dal 28’ st Chandarana). A disposizione: Salvi, Montalti, Nozzi, Rossi, Rigaglia, Di Luzio, Musolino. Allenatore: Alain Conte.
PINK BARI: Myllyoja, Novellino, Lea, Capitanelli (dal 38’ st Parascandolo), Marrone (dal 35′ st Manno), Piro, Weston, Silvioni (dal 29’ pt Ketiš; dal 35′ st Carravetta), Matouskova, Sule (dal 38’ st Di Bari), Helmvall. A disposizione: Di Fronzo, Mascia, Buonamassa, Ceci. Allenatore: Cristina Mitola.
ARBITRO: sig. D.Moriconi della sez. di Roma 2.
RETI: al 4’ pt Helmvall (PB), al 44’ Baldini (SM), al 5’ st Helmvall (PB), al 21’ st, al 28’ st rig. e al 38′ st rig. Barbieri (SM).
AMMONITI: Ciccioli (SM); Lea, Matouskova e Parascandolo (PB).
ESPULSI: all’82’ Lea (PB) per proteste.

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE A – 10a Giornata
RISULTATI
Juventus-Roma 4-1
F.San Gimignano-Inter 1-0
San Marino A.-Pink Bari 4-2
Milan-Sassuolo 2-0
Napoli-H.Verona 1-2
Empoli Ladies-Fiorentina 1-1

CLASSIFICA
30 Juventus
27 Milan
22 Sassuolo
17 Empoli Ladies
14 Inter
14 Fiorentina
13 Roma
13 F.San Gimignano
10 H.Verona
8 San Marino A.
3 Pink Bari
1 Napoli

PROSSIMA GIORNATA (11a)
Fiorentina-San Marino A.
H.Verona-Milan
Inter-Juventus
Pink Bari-F.San Gimignano
Roma-Napoli
Sassuolo-Empoli Ladies






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*