Buio pesto per il Monopoli, sconfitta interna contro il Potenza e prossimo impegno a Terni…


Termina nel peggiore dei modi l’anno 2020 del Monopoli che, nell’ultima uscita dell’anno solare ormai agli sgoccioli, perde in casa per 1-0 contro il Potenza.

La rete della vittoria porta la firma di Compagnon che al quarto d’ora del primo tempo risolve un’azione convulsa nell’area biancoverde. Cianci batte una punizione che è deviata dalla barriera e la palla è intercettata da Zampa il quale si fa respingere sulla linea da Piccinni la conclusione: il batti e ribatti termina con la zampata vincente del giocatore lucano numero 11.

Nella ripresa Giorno impegna Marcone, mentre il nuovo entrato Lombardo non centra lo specchio della porta. Nel finale concitato i gabbiani reclamano un rigore per un dubbio fallo di mano in area di Coccia e si giocano l’ultima occasione nel recupero con un colpo di testa di Marilungo che però non sorprende l’estremo difensore ospite.

La squadra di mister Scienza resta ferma in classifica a quota 16 e il prossimo 10 gennaio avrà un impegno proibitivo, in casa della Ternana.

Tabellino
MONOPOLI-POTENZA 0-1
MONOPOLI (3-5-2): Menegatti, Mercadante (dal 16′ st Zambataro), Giorno (dal 16′ st Lombardo), Starita (dal 27′ st Marilugo), Piccinni, Paolucci, Sales, Fusco, Samele (dal 20′ st Santoro), Guiebre, Tazzer. A disposizione: Pozzer, Bastrini, Giosa, Arlotti, Antonacci, Nina, Vassallo, Basile. Allenatore: Giuseppe Scienza.
POTENZA (3-4-3): Marcone, Viteritti, Panico, Sandri (dal 12′ st Volpe), Conson, Coccia, Cianci, Compagnon (dal 37′ st Nigro), Zampa (dal 43′ st Fontana), Di Livio (dall’8′ st Coppola), Di Somma. A disposizione: Santopadre, Romei, Lauro, Iacullo, Spedalieri, Lorusso. Allenatore: Ezio Capuano.
ARBITRO: sig. M.Gualtieri della sez. di Asti. Assistenti: E.Bocca di Caserta e F.M.Festa di Avellino.
RETI: al 15′ pt Compagnon (P).
AMMONITI: Tazzer, Sales, Paolucci e Piccinni (M); Sandri, Di Livio, Zampa e Panico (P).
NOTE: cielo sereno e terreno in buone condizioni; angoli 6-2 per il Monopoli; recuperi: 0′ pt, 5′ st; partita giocata senza spettatori per protocollo anti Covid.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*