Volge al termine l’ultima trasferta dell’anno solare 2016. Anche questa volta non c’è stato il ritorno alla vittoria, dato che i tre punti sono sfumati nel recupero a causa della rete di Leonardo Perez: è il secondo calciatore in questo torneo ad andare a segno contro la sua ex squadra (era stato nel vivaio dei galletti fino al 2009), eguaglia Jakimovski (in rete col Benevento lo scorso 24 settembre).
Il Bari targato Stellone prima e Colantuono poi, aldilà di come andrà a finire contro la Spal, chiuderà il girone d’andata senza aver mai effettuato almeno due vittorie consecutive: non accadeva dal girone d’andata della stagione 2005/06 con Carboni in panchina.
Nel frattempo, l’ex tecnico dell’Atalanta eguaglia il predecessore nel numero di risultati utili consecutivi raggiunti (4, 2 vittorie con Avellino e Salernitana, pareggi con Pisa ed Ascoli).
I pugliesi, inoltre, non perdono due partite di fila dal maggio scorso: dopo la sconfitta all’ultima giornata contro il Trapani (1-2, 42^) capitolarono contro il Novara dopo i tempi supplementari (3-4).
Se si prende invece in considerazione la regular season, due sconfitte di fila non si registrano dallo scorso 5 febbraio. Il Bari perse in casa contro il Crotone (2-3) ed era reduce dal ko di Pescara (3-1).
Nove sono i pareggi complessivi ottenuti dal Bari contro l’Ascoli in trasferta, 8 quelli ottenuti nel giorno della vigilia di Natale. In parità termina anche il primo precedente con l’arbitro Baroni di Firenze.
Daprelà, infine, rimedia il quarto cartellino rosso dei biancorossi in questo torneo: segue quelli presi da Romizi (Cittadella), De Luca (Perugia) e Valiani (Pisa).
Lascia un commento