CdS – Parigini: “Serie A da conquistare partita dopo partita. Attaccanti? Più siamo e meglio è”

Cosi il nuovo attaccante biancorosso alla vigilia della sfida contro il Cittadella


Vittorio Parigini
Vittorio Parigini

Intervistato dal ‘Corriere dello Sport’, il nuovo attaccante biancorosso Vittorio Parigini fa il punto sui suoi nuovi compagni di squadra, sulla Serie B e sugli obiettivi stagionali da raggiungere.

Prima di tutto la rincorsa verso i vertici della classifica e, perché no, la Serie A. “E’ un obiettivo da conquistare partita dopo partita. Sappiamo che siamo una grande squadra – si legge – e possiamo arrivare in alto. Ma dobbiamo dimostrarlo sul campo e recuperando i punti persi nei primi tre mesi”.

Quanto è cambiata, a suo avviso, la cadetteria rispetto alla scorsa stagione? “A livello tecnico e tattico c’è sicuramente qualcosa di nuovo, ma il livello è sempre alto. E’ un campionato molto importante che si sta rivelando un insostituibile serbatoio per la Serie A. Sono sceso in B per ritrovare quella continuità che mi è mancata l’anno scorso per via degli infortuni. Il mio sogno è di ritornare a Torino e restarci. Bari come punto di partenza”.

Brevi pareri su Colantuono e Giampiero Ventura, suo ex allenatore ed anche del Bari: “Grande tecnico (il primo citato, ndr), lo sanno tutti. Ha esperienza, ci insegna tanto. Ventura? A Torino l’ho avuto quattro anni fa il primo anno di ritiro e poi quest’anno nello stage della nazionale a novembre. Sono contento che abbia aperto le porta della nazionale ai giovani. E’ stata una bella vetrina”.

Folta la presenza di attaccanti: Maniero, Brienza ed ora Floro Flores. Ma la concorrenza non sembra spaventare il giovane classe 1996: “Più siamo e meglio è. Mi sembra una linea d’attacco ben assortita però guai a cantar vittoria prima del tempo. Maniero e le palle alte? A Perugia ho avuto Falcinelli, Di Carmine, Bianchi, Ardemagni e non sarà sicuramente un problema. Dovremo essere bravi da dietro a metterlo in condizione di battere a rete”.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*