Colantuono: “Abbiamo ritrovato il giusto atteggiamento. Mercato? Vediamo cosa accadrà…” (VIDEO)

Cosi il tecnico dei galletti al termine della sfida del ‘San Nicola’


La vittoria non è arrivata, ma qualche progresso c’è almeno per quanto riguarda l’atteggiamento mostrato. Cosi mister Stefano Colantuono analizza il pareggio del Bari contro il Perugia: “Ci vuole calma. Intanto abbiamo ritrovato l’atteggiamento, che è quello giusto, già questo conta. Se inserisci giocatori nuovi serve dare loro tempo, questi devono crescere dal punto di vista della condizione e dell’inserimento tecnico-tattico. La partita l’abbiamo fatta contro un avversario difficile, che ha difeso bene e che è ripartito. Dalla nostra abbiamo avuto 2-3 occasioni. Abbiamo fatto il nostro, ciò non toglie che bisogna crescere nel palleggio ed in tante altre cose”.

Arriva poi il punto su alcuni calciatori, in particolare sui nuovi arrivati: “Floro Flores era da parecchio che non giocava, Morleo quasi un anno. Parigini idem, senza dimenticare Salzano. Ero preoccupato anche da tutto questo, ma quanto oggi si è visto è già qualcosa. Vittorio (Parigini, ndr) non è in grande condizione, in questo momento temo gli manchi l’uno contro uno. Più in generale sbagliamo troppi passaggi, pur avendo fatto cose discrete. Maniero fuori? Scelta tattica, ha vissuto delle settimane tribolate, ha stretto i denti ed ha giocato nonostante i problemi fisici”.

Sul calciomercato: “Il mercato, specie quello di gennaio, devi farlo soprattutto su quello che viene offerto. Staremo a vedere se ci sarà qualcosa da fare, ci sono un mercato in entrata ed uno in uscita. Bisogna anche capire chi vuole rimanere. La società ha lavorato bene ed ha fatto degli sforzi, presidenti e ds sono stati bravi, proveremo a fare il massimo fino in fondo”.

Il tecnico biancorosso spende inoltre parole importanti per gli avversari: “Il Perugia è una squadra difficile da affrontare, fisica dietro e brava su palla inattiva. Ha cambiato molto poco, l’organico è lo stesso da inizio campionato”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*