Primavera, Bari così non va: che scivolata contro il Benevento

Terza sconfitta consecutiva per i biancorossi, ufficialmente in crisi


Bari PrimaveraCorrado Urbano aveva detto che sarebbe potuta essere la partita del ritorno alla vittoria per i suoi ed invece i biancorossi sono andati incontro oggi alla terza sconfitta consecutiva, seconda tra le mura amiche. Sul terreno del campo sportivo “Capocasale”, il Benevento allenato da Ignoffo ha letteralmente strapazzato i galletti che, dopo aver incassato 4 gol in casa, sono entrati ufficialmente in crisi.
Partita che resta in equilibrio con azioni da una parte e dall’altra fino al 27′ del primo tempo, quando Castaldo, trova la giocata giusta battendo Faggiano e portando in vantaggio gli ospiti. Il Bari accusa il colpo e incomincia a vedere i ‘fantasmi’ delle ultime due partite tanto che, al 34′, i campani raddoppiano con un grande gol di Mincione. I biancorossi, dunque, tornano demoralizzati negli spogliatoi sotto di due reti.
All’inizio del secondo tempo, per provare a dare una scossa alla squadra letteralmente in balia dell’avversario, Urbano utilizza tutti e tre i cambi a sua disposizione facendo entrare Clemente, Cabella e Romanazzo rispettivamente al posto di Ndaye, Rodriguez e Portoghese. I padroni di casa avrebbero la grande opportunità di riaprire il match, ma Romanazzo non riesce a trasformare un rigore decretato dal sig. Paterna dando un’ulteriore mazzata al morale della propria squadra che però non si dà per vinta e continua a cercare la via del gol. Nel tentativo di accorciare le distanze, il Bari lascia inevitabilmente degli spazi ai sanniti che ne approfittano per chiudere definitivamente la partita nel finale con la rete messa a segno da Crudo al 41′ al termine, appunto, di un’azione di contropiede. Dopo il terzo gol, i ragazzi di Urbano abbandonano definitivamente ogni speranza di rimonta e il Benevento cala addirittura il poker con Pinto.
A seguito di questa sconfitta, i biancorossi rimangono a quota 19 punti in classifica e vengono scavalcati, momentaneamente, proprio dai campani che salgono a quota 20. Il Bari deve però recuperare la partita contro l’ Ascoli (molto probabilmente il prossimo 22 Febbraio), mentre la settimana prossima sarà di scena a Vercelli contro la Pro terz’ultima in classifica nella speranza di invertire la rotta.

Tabellino
BARI-BENEVENTO 0-4
BARI:
Faggiano, Turi, Vaccaro, Ndaye (dal 1’st Clemente), Gernone, Penebianco, Yebli, Andrade (dal 1’st Cabella), De Palma, Portoghese (dal 1’st Romanazzo), Coratella. A disposizione: Artal, Tedone, Dentamaro, Di Cosmo, Viola, Ondo, Canale. Allenatore: Urbano.
BENEVENTO: Cioce, Iodice (dal 25’st Pinto), Cesarano, Fusco, Rutjens, Caiazza, Castaldo (dal 38’st Casaburi), Maisto (dal 23’st Crudo), Sorgente, Donnarumma, Mincione. A disposizione: Di Maggio, Martone, Gengaro, Ronga, Saccone. Allenatore: Ignoffo.
ARBITRO: Paterna di Teramo.
MARCATORI: 26’pt Castaldo (BN), 32’pt Mincione (BN), 41’st Crudo (BN), 47’st Pinto (BN).

Campionato Primavera Tim “Trofeo G. Facchetti”
Girone C – 17a Giornata
RISULTATI

Carpi-Avellino 2-0
Empoli-Pescara 3-2
Sassuolo-Juventus 4-2
Torino-Ascoli 1-0
Cittadella-Chievo 1-0
Udinese-Pro Vercelli 1-1
Bari-Benevento 0-4

CLASSIFICA
40 Juventus
37 Chievo
35 Torino
33 Sassuolo
31 Empoli
23 Udinese
21 Carpi
20 Benevento
19 Bari
19 Pescara
19 Cittadella
17 Pro Vercelli
11 Ascoli
7 Avellino

PROSSIMA GIORNATA (18a)
Ascoli-Sassuolo
Carpi-Empoli
Chievo Verona-Benevento
Cittadella-Udinese
Juventus-Avellino
Pescara-Torino
Pro Vercelli-Bari






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*