ECCELLENZA – Bitonto e T.Altamura vincono e procedono a braccetto. Tre punti preziosi anche per la Molfetta Sportiva. Il Noicattaro perde di misura ad Avetrana.

Neroverdi e biancorossi distano 4 lunghezze dalla capolista Audace Cerignola. Domenica prossima il derby Noicattaro-Molfetta Sportiva


Team Altamura-Barletta 2-1
Team Altamura-Barletta 2-1

Nel campionato di Eccellenza, continua senza esclusione di colpi il testa a testa tra Bitonto e Team Altamura per la conquista del secondo posto in classifica alle spalle della capolista Audace Cerignola. Gli uomini di mister De Candia usano il pallottoliere in casa contro l’Hellas Taranto vincendo per 5-1. Dopo aver sfiorato il vantaggio con una conclusione al volo di Roselli, il Bitonto passa al 12′ con un colpo di testa di Manzari su cross di De Santis. I neroverdi non si accontentano e si vedono annullare un gol di Zotti prima di raddoppiare al 35′ grazie al secondo centro di giornata di Manzari, abile a rubare palla ad un difensore avversario ed infilare Perelli. La furia dell’attaccante non si placa e, a pochi istanti dall’intervallo, giunge la sua terza rete personale ispirata da un assist di Terrone. Nella ripresa, gli jonici accorciano con un’inzuccata di Kunde, ma il pallonetto vincente di Zotti mette la parola fine sulla gara. Il rigore guadagnato e trasformato da Terrone, che in precedenza aveva anche centrato il palo, è la ciliegina sulla torta di una domenica trionfale sotto ogni aspetto. Al “Tonino D’Angelo”, la Team Altamura ha la meglio del Barletta dando continuità al colpo esterno contro il Noicattaro della settimana scorsa. A sbloccare il match sono però gli ospiti che in apertura vanno a segno con Lavopa, ma i biancorossi di Gennaro Di Maio riequilibrano il risultato prima del riposo grazie ad una rete di Montrone. Nel secondo tempo i leoni completano la rimonta infilando nuovamente Rossetti con una spettacolare rovesciata di Fernandez che però si fa espellere poco dopo per doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica l’Altamura riesce comunque a difendere i tre punti sospinta dall’incessante e caloroso tifo del proprio pubblico. Nel prossimo turno, il Bitonto sarà di scena sul campo della rediviva Vigor Trani, mentre la Team giocherà sul difficile campo del Casarano con un tesoretto di 4 punti di vantaggio da gestire al meglio. Il Noicattaro perde di misura ad Avetrana grazie ad un gol di Coquin al 25′ della ripresa e recrimina per aver fallito una ghiottissima opportunità dal dischetto. Nella prossima giornata i rossoneri ospiteranno la Molfetta Sportiva che archivia la pratica Gallipoli vincendo per 2-0. A decidere lo scontro diretto per la salvezza sono le reti di Cesareo e Visconti che nella ripresa regalano i tre punti alla formazione allenata da Mauro Lanza.

INCRESCIOSO EPISODIO AD ALTAMURA
Durante la gara Team Altamura-Barletta, terminata con la vittoria per 2-1 dei padroni di casa, si è verificato un episodio assolutamente censurabile che ha davvero ben poco da condividere con i valori del rispetto e dello sport. L’esplosione di un potente petardo, lanciato verso il rettangolo verde probabilmente dalla curva ospite, ha stordito un paio di giovanissimi raccattapalle che sono stati prontamente soccorsi e portati urgentemente al pronto soccorso. La speranza è che lo scoppio non abbia causato danni importanti ai due ragazzini, incolpevoli vittime di un gesto sconsiderato ed incivile di qualcuno che non dovrebbe mai avere il diritto di accesso ad uno stadio e che dovrebbe farsi un approfondito esame di coscienza per capire perchè al momento non può meritare l’appellativo di “uomo”.

eccllenza CAMPIONATO
DI ECCELLENZA
Girone unico

22a GIORNATA
eccellenza
 
RISULTATI
Avetrana 1 – 0 Noicattaro C.
Bitonto 5 – 1 H.Taranto
Molfetta 2 – 0 Gallipoli F.1909
Novoli 0 – 0 A.Vieste
Otranto 0 – 2 Casarano C.
T.Altamura 2 – 1 Barletta 1922
U.C.Bisceglie 0 – 2 V.Trani
A.Cerignola 5 – 2 P.I.Galatina
CLASSIFICA
A.Cerignola 51
T.Altamura 47
Bitonto 47
Casarano C. 43
A.Vieste 35
Barletta 1922 33
Otranto 31
U.C.Bisceglie 28
Noicattaro C. 26
P.I.Galatina 25
Novoli 22
Gallipoli F.1909 (-2) 21
Molfetta 19
V.Trani 18
Avetrana 17
H.Taranto 14
 
PROSSIMO TURNO
A.Vieste A.Cerignola
Barletta 1922 Novoli
Casarano C. T.Altamura
Gallipoli F.1909 Otranto
H.Taranto Avetrana
Noicattaro C. Molfetta
P.I.Galatina U.C.Bisceglie
V.Trani Bitonto





About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*