Gdm – Bergossi: “Il Bari può essere protagonista nel girone di ritorno”

L'ex centravanti si esprime sui galletti


Giocatori del Bari a Cesena durante il riscaldamento
Giocatori del Bari a Cesena durante il riscaldamento

“Il Bari può essere la grande protagonista del girone di ritorno in serie B” queste le parole di Alberto Bergossi, attaccante del Bari dal 1984 al 1988. L’ex centravanti romagnolo con la maglia biancorossa ha collezionato 102 presenze condite da 9 reti, insieme a una promozione in A nel 1984.

L’attuale procuratore sportivo ha seguito il Bari nella trasferta di Cesena e sulla squadra vista al ‘Manuzzi’ afferma: “Ho ammirato – come si legge sul “La Gazzetta del Mezzogiorno”- un complesso ottimo che ha ampi margini di crescita. Per mezzora abbondante, i biancorossi hanno dominato la scena, esibendo una personalità impressionante, al cospetto di un avversario di tutto rispetto, perché il Cesena per valori ed espressione di gioco non merita l’attuale classifica. Il Bari però, è stato aggressivo, intenso, ha pressato alto costringendo i romagnoli nella loro metà campo”.

Il procuratore spende anche due parole sull’allenatore biancorosso Stefano Colantuono considerato un vero e proprio valore aggiunto: “Un allenatore preparato e dotato di mentalità vincente. Un tecnico non solo preparato come pochi ma unico nel creare un vero gruppo. E quando anche i nuovi innesti raggiungeranno la miglior condizione, non sarà semplice arginare il Bari”.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

2 Comments

  1. D’accordo,grande Alberto Bergossi,giusta analisi,mi ricordo uno dei gol più belli scolpiti nella mia memoria:un Bari-Lecce,2-0 con un gol che è rimasto impresso nella mia memoria,mi ricordo che in corsa dribblò tutta la difesa del Lecce e il portiere, insomma un gol spettacolare!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*