ECCELLENZA – Il Bitonto vince a Trani ed è secondo sfruttando la sconfitta della Team Altamura a Casarano. Al Noicattaro il derby contro la Molfetta Sportiva

I neroverdi superano in classifica i biancorossi e restano a 4 punti dalla capolista Cerignola


La Team Altamura sconfitta oggi a Casarano
La Team Altamura sconfitta oggi a Casarano

Nella 23esima giornata del campionato di Eccellenza, la Team Altamura perde malamente per 3-0 il bigmatch di Casarano. Nel primo tempo i salentini passano in vantaggio con Schirinzi al 24′, ma la strada dei murgiani diventa ancora più in salita quando poco prima dell’intervallo l’attaccante venezuelano Guillermo Fernández si fa espellere lasciano in dieci i propri compagni. Nella ripresa, i padroni di casa legittimano la vittoria con la propria superiorità che si esplicita negli altri due gol siglati nei primi 20 minuti. Al 12′ è Pignataro a sfruttare una disattenzione difensiva avversaria e a raddoppiare, mentre Caputo al 19′ chiude i giochi fermando il tris rossoblù. Nella prossima giornata, i biancorossi di mister Di Maio ospiteranno la Pro Italia Galatina e cercheranno di riconquistare il secondo posto perso oggi grazie alla vittoria del Bitonto che invece resta sulla scia dell’Audace Cerignola. La formazione allenata da Pasquale De Candia resta a 4 lunghezze dalla capolista facendo bottino pieno a Trani. Dopo aver sfiorato il gol con un tiro di Cantatore dal limite, terminato di poco sul fondo, superata la mezz’ora del primo tempo i bitontini passano in vantaggio con una magistrale punizione del solito Zotti che supera inesorabilmente De Candia, portiere della Vigor. Prima dell’intervallo, i biancazzurri falliscono il pari con Diella, mentre nel secondo tempo c’è da registrare soprattutto la traversa centrata al 18′ da Zotti con una deliziosa conclusione a giro su servizio di Turitto ed il tiro alto di Terrone. Tra sette giorni, i neroverdi torneranno ad esibirsi tra le mura amiche affrontando il Gallipoli. Il Noicattaro si aggiudica con un sonoro 4-0 il derby provinciale di giornata contro il Molfetta Sportiva sempre più invischiato nei bassifondi della classifica. La vittoria dei rossoneri è schiacciante e porta la firma si Schirone, Faliero, Fieroni e Loconte. Nel prossimo turno i noiani faranno visita alla Vigor Trani, mentre i molfettesi ospiteranno il Barletta.

eccllenza CAMPIONATO
DI ECCELLENZA
Girone unico

23a GIORNATA
eccellenza
 
RISULTATI
A.Vieste 0 – 4 A.Cerignola
Barletta 1922 1 – 1 Novoli
Casarano C. 3 – 0 T.Altamura
Gallipoli F.1909 0 – 0 Otranto
H.Taranto 0 – 2 Avetrana
Noicattaro C. 4 – 0 Molfetta
P.I.Galatina 1 – 1 U.C.Bisceglie
V.Trani 0 – 1 Bitonto
CLASSIFICA
A.Cerignola 54
Bitonto 50
T.Altamura 48
Casarano C. 46
A.Vieste 35
Barletta 1922 34
Otranto 32
U.C.Bisceglie 29
Noicattaro C. 29
P.I.Galatina 26
Novoli 23
Gallipoli F.1909 (-2) 22
Avetrana 20
Molfetta 19
V.Trani 18
H.Taranto 15
 
PROSSIMO TURNO
Avetrana Casarano C.
Bitonto Gallipoli F.1909
Molfetta Barletta 1922
Novoli A.Cerignola
Otranto A.Vieste
T.Altamura P.I.Galatina
U.C.Bisceglie H.Taranto
V.Trani Noicattaro C.





About Tommaso Di Lernia 734 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*