Prossimo Avversario/Benevento: Ceravolo in extremis decide la sfida con la Pro Vercelli e fa sognare la A. ‘Vigorito’ inespugnabile


I tifosi beneventani nell'ultima sfida del 'San Nicola'
I tifosi beneventani nell’ultima sfida del ‘San Nicola’

Se il Bari sta cercando lentamente di risalire la china, il Benevento sta invece tentando di consolidarsi sempre più tra i quartieri alti e puntare con decisione alla Serie A. I prossimi avversari dei galletti hanno faticato più del dovuto contro la Pro Vercelli, ma alla fine hanno strappato un successo importante grazie al gol su rigore di Ceravolo (all’88’). Sanniti a quota 46 punti e momentaneamente secondi in classifica (in attesa di Spal e Verona).

Semplicemente sorprendente la stagione della squadra di Baroni: il bilancio dopo 26 giornate è di 13 vittorie, 8 pareggi, 5 sconfitte, 36 gol fatti e 19 subiti. La formazione giallorossa vanta inoltre la seconda miglior difesa del campionato ed il terzo miglior attacco assieme alla Virtus Entella. Il ‘Vigorito’, poi, è un fortino praticamente inespugnabile: l’ultima sconfitta nel corso di una stagione regolare risale al 23 novembre 2014 (Benevento-Lecce 1-2). Se comprendiamo i playoff, invece, dobbiamo risalire al 16 maggio 2015 (Benevento-Como 1-2), considerando la finale di Supercoppa di Lega Pro l’imbattibilità dura dal 18 maggio 2016 (Benevento-Cittadella 2-4). In ogni caso le giornate storte interne negli ultimi 2 anni e mezzo si possono contare sulle dita di una mano.

Che gli stregoni avrebbero potuto recitare un ruolo interessante in questo torneo era parso chiaro sin dal mercato estivo, ma nessuno avrebbe potuto prevedere i giallorossi in lotta per la massima serie. L’obiettivo è possibile grazie anche ai gol di Ceravolo (8) ed agli assist del promettente Ciciretti (7, già scuola Roma). Gli ex Bari tra gli stregoni, infine, sono 5: si tratta di Mirko Eramo (a Bari nel 2006/07), George Puscas (2015/16), Michele Camporese (2014/15), Andrea De Falco (dal 2011 al 2014) e Nikola Jakimovski (da gennaio a giugno 2016).






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*