Poker di Floro Flores, come lui anche Barreto e Spinesi…

Quali sono i precedenti bomber capaci di segnare per quattro volte consecutive?


Antonio Floro Flores
Antonio Floro Flores

Con il goal segnato ieri sera nel corso della sfida contro il Benevento, l’attaccante del Bari Antonio Floro Flores ha segnato per la quarta partita consecutiva, dopo i goal rifilati (nell’ordine) a Vicenza, Cesena e Ternana. Nella storia recente del Bari non era capitato spesso di vedere nei tabellini per quattro giornate consecutive lo stesso marcatore.
Bisogna tornare alla stagione 2008-09, per rivedere un poker. Riuscì nell’impresa  l’attaccante brasiliano Paulo Vitor Barreto che alla fine della stagione con i suoi 23 goal si confermerà il capocannoniere dei galletti. La  quaterna di partite in questione va dall’undicesima alla quattordicesima giornata e nell’occasione, a soccombere ai colpi del brasiliano, furono Cittadella, Pisa, Parma ed Ancona. I goal messi a segno dall’attaccante sudameriacano in queste gare risultano essere ben 5 di cui 4 realizzati su calcio di rigore.
Nella stagione 2002-03 fu invece Gionata Spinesi a realizzare quattro reti in altrettante gare consecutive. La prima, segnata contro il Cosenza dagli undici metri, è datata  18 Agosto 2002. In quella circostanza biancorossi e calabresi si sfidavano in  una gara di Coppa Italia. A seguire, sempre  in  Coppa contro Catania prima e Crotone poi per terminare con la prima di campionato contro l’Ascoli.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

1 Comment

  1. Squadra costruita per accendere il S.Nicola e lottare per la serie A, la meritano tutti:società, squadra e pubblico che deve trascinarla dove il blasone della città merita.Un piccolo accorgimento, sono del parere che per essere perfetti bisogna cambiare i due centrali che sinceramente non mi convincono,sperando che Moras e Suagher possano entrare in pianta stabile in prima squadra.Con questi due siamo al completo in tutti i reparti,la difesa aumenterà i centimetri in altazza e per le altre squadre sarà buio totale.Quindi Moras e Suagher per tutta la vita!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*